Webidoo SpA, digital company specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e organizzative per la trasformazione digitale delle aziende, sarà tra i partner del Tourism Digital Summit che si terrà Centro Congressi Kursaal di Jesolo il 21 febbraio. L’evento è organizzato da Hyled, azienda che supporta le imprese nella digital transformation, e Clever Digital Agency e vedrà presenti sul palco come relatori anche Webidoo e Zucchetti.L’eventosi rivolge alle imprese dell’hospitality che vogliono cogliere le opportunità dell’innovazione per far evolvere il proprio business.
L’incontro, che si sviluppa intorno al tema “La rivoluzione digitale nel turismo”, sarà una straordinaria occasione per scoprire come le nuove tecnologie, l’intelligenza artificiale e il digital marketing possono contribuire a migliorare l’intera esperienza turistica e generare nuove opportunità di crescita per chi opera nel settore. Le aziende del turismo si potranno così avvicinare agli strumenti che oggi il digitale mette a disposizione, tra cui Jooice, la piattaforma potenziata dall’AI che semplifica il digital marketing delle PMI realizzata da Webidoo, e avranno importanti occasioni di confronto e networking.
Potranno, inoltre, vedere i passi fatti dall’AI nell’utilizzo di Avatar empatici e strumenti di BrainPhone e BrainMail di Hyled. “Le potenzialità dell’intelligenza artificiale per le PMI italiane sono immense e ancora in gran parte inesplorate – dichiara Egidio Murru, co-founder di Webidoo – e lo dimostrano i dati: solo il 7,7% delle aziende la utilizza, e tra le poche imprese che integrano l’AI nei propri processi, solo il 36% la utilizza per finalità di marketing. Questo evidenzia una generale tendenza a sottostimare le sue potenzialità ma anche un significativo margine di crescita. Sicuramente è una grande occasione per le PMI, in particolare del settore turistico, e questi eventi sono l’occasione perfetta per riuscire a diffondere una cultura del digitale come strumento strategico per la crescita delle aziende”.
“Il confronto su AI e digitalizzazione è fondamentale per rendere il turismo più competitivo. Con TDS 2025 vogliamo offrire alle imprese strumenti pratici e un network di esperti per guidarle verso il futuro”, dichiara Marco Nardin, co-founder di Hyled.