Viva.com annuncia il suo investimento strategico in fiskaltrust, un leader affidabile nella conformità alla fiscalizzazione. Attraverso questa partnership, Viva.com amplia la sua offerta bancaria per introdurre la prima soluzione aziendale europea che combina pagamenti ininterrotti, servizi di fiscalizzazione per fatture di vendita e ricevute, emissione di carte, depositi e prestiti. Questa infrastruttura all-in-one unifica il panorama europeo frammentato dei pagamenti e della regolamentazione fiscale, eliminando la complessità operativa. La soluzione si rivolge ai fornitori di software aziendali, tra cui ERP, fatturazione, POS, fornitori di CRM, piattaforme di prenotazione e prenotazione, e alle aziende, supportandoli con il plug-in di integrazione singola definitivo per ottimizzare le loro transazioni e la gestione dei pagamenti e aumentare la loro presenza in più Paesi.
L’implementazione strategica è iniziata in Austria, Germania, Grecia, Italia, Portogallo e Spagna, con un piano di implementazione che include altri Paesi europei.
Haris Karonis, ceo di Viva.com, commenta: “Viva.com diventa l’abilitatore paneuropeo di pagamenti, prodotti di credito e fiscalizzazione, affrontando la sfida del panorama frammentato del continente e sfatando i monopoli locali che limitano la crescita. Questo fa parte della nostra strategia per supportare, anziché competere, tutte le software house che desiderano fornire servizi aziendali paneuropei. L’investimento di Viva.com in fiskaltrust accelera ulteriormente la nostra crescita in tutta Europa”.
“Fiskaltrust aiuta le aziende in tutta Europa a gestire la complessa conformità fiscale con soluzioni sicure e automatizzate integrate nei sistemi POS. Insieme a Viva.com, stiamo ridefinendo il modo in cui le aziende gestiscono la conformità alla fiscalità e i pagamenti in un’unica soluzione scalabile“, ha affermato Thomas Steininger, ceo di fiskaltrust.
Integrando l’accettazione dei pagamenti con la fatturazione e le ricevute automatizzate e conformi alle norme fiscali, questa soluzione aiuta le aziende a soddisfare le normative fiscali, migliorando al contempo l’efficienza e riducendo i costi. In linea con la direttiva sulla fatturazione elettronica dell’Ue (direttiva 2014/55/UE), semplifica l’emissione delle fatture, i pagamenti e la rendicontazione dell’IVA, supportando la transizione dell’UE alla conformità fiscale digitale. Attraverso un’unica integrazione, commercianti e partner possono distribuire soluzioni di pagamento oltre i confini europei senza complessità aggiuntiva.
Con la soluzione potenziata, le aziende ottengono anche l’accesso a prodotti di credito competitivi, tra cui una linea di credito senza interessi che consente il rimborso entro quarantacinque giorni. I clienti di Viva.com ottengono accesso immediato al capitale circolante, legato sia al volume dei pagamenti sia alle fatture fiscalizzate, assicurando un flusso di cassa regolare e una crescita operativa.
Sfruttando la sua tecnologia e il suo pacchetto di servizi, insieme a un ecosistema dinamico di oltre 450 fornitori di software e tecnologia, Viva.com fornisce soluzioni software, di pagamento, bancarie e fiscali end-to-end, potenziando le aziende europee con innovazioni globali all’avanguardia.