Non sembra voler arrestare la sua crescita Sweet! Media, startup fondata nel 2023 e specializzata nel Digital Out Of Home e nel Mobile Marketing, appartenente al gruppo Numatec, attivo a livello globale con più ventidue aziende al suo interno. Nel solo mese di febbraio 2025, l’agenzia ha registrato il fatturato dell’intero Q1 del 2024, con una crescita pari al 200%. A raddoppiare è anche il numero di clienti che si sono affidati a Sweet! Media (circa settantacinque, al momento, a portfolio), insieme all’attivazione di nuove partnership strategiche e al consolidamento di quelle già strette nel corso degli anni, come ad esempio Framen, IGP Decaux, Urban Vision, Fiera Milano e Artigianato in Fiera.
L’obiettivo di Sweet! Media è da sempre quello di collegare Digital out of Home e Connected TV al meccanismo mobile, per dare così la possibilità agli inserzionisti di avere maggiori dati rispetto alle proprie campagne digital. L’agenzia ha inoltre aperto le proprie porte anche ai Murales e al Guerrilla Marketing, in sinergia con la divisione social e creativa, così da poter offrire al cliente una strategia omnicanale sempre più completa e a 360° su tutto il mondo outside. Inoltre, trattandosi di progetti speciali in grado di generare diversi user generated content, queste strategie di marketing possiedono una viralità interessante, sfruttabile anche su altri canali come i social media e creando, in questo modo, ancora più valore alla campagna realizzata.
Tra le grandi novità in serbo per il nuovo anno vi è sicuramente l’espansione al mercato estero: Sweet! Media punta, infatti, entro la fine del 2025 a stringere nuovi rapporti con la Spagna, attraverso diversi progetti in ambito DOOH e CTV. Il mercato spagnolo rappresenta infatti, tra i mercati esteri, quello che più si avvicina al mercato italiano. Sweet! Media presenterà per la prima volta qui la propria offerta, con grande focus sull’approccio consulenziale in tutte le fasi della strategia.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti fino ad oggi, poiché sono la prova tangibile di come questo segmento del mercato si stia affermando sempre di più nelle strategie di marketing delle aziende. Prevediamo infatti di continuare la crescita del 200% su tutto l’anno, grazie all’aumento dei clienti, che sono raddoppiati rispetto al 2024, e grazie agli spostamenti degli investimenti dall’OOH tradizionale al DOOH, permettendo di sfruttarne a pieno le potenzialità dello strumento e riuscendo a creare una sinergia con il Mobile e la CTV – spiega Claudia Sgura, Sales Manager di Sweet! Media – Non vediamo l’ora di aprirci al mercato spagnolo, perché questo tassello dimostrerebbe ancora di più la crescita che la nostra realtà sta vivendo“.