OneID, fornitore britannico di servizi di identificazione digitale verificati dalla banca, ha ottenuto nuovi finanziamenti da ACF Investors per espandere le sue attività. OneID fornisce servizi di identità digitale in tempo reale tra aziende e clienti in modo efficiente, conveniente e sicuro. L’azienda ha raccolto oltre 16 milioni di sterline da oltre duecento investitori nel Regno Unito, in Svezia e negli Stati Uniti per potenziare le sue operazioni. Con l’aumento delle frodi e la crescente domanda di esperienze user-friendly, la verifica sicura dell’identità online è diventata più importante.
OneID offre servizi per la verifica dei clienti tramite dati verificati dalla banca, consentendo un processo senza documenti che può essere completato in modo efficiente. Il servizio dà priorità alla privacy richiedendo il consenso per la condivisione dei dati e aiuta le aziende a semplificare l’onboarding, aumentare le vendite, ridurre i costi e minimizzare i rischi di frode. Circa il 90% degli adulti nel Regno Unito che utilizzano l’online banking può utilizzare OneID, rendendolo molto accessibile.
La crescente attenzione del governo del Regno Unito all’identità digitale ha evidenziato la necessità di innovazione nel settore. Il Dipartimento di scienza e tecnologia ha proposto un ID digitale per la verifica dell’età in concomitanza con l’Online Safety Act del 2023. Tale legge richiede a oltre centomila fornitori di servizi online di implementare protocolli di verifica dell’identità e dell’età. La soluzione di verifica dell’identità e dell’età basata sulla banca di OneID garantisce la conformità con la legge, classificando al contempo la privacy degli utenti.
Il servizio di identità di OneID ha accesso a dati verificati dalla banca, consentendo a circa cinquanta milioni di adulti del Regno Unito di utilizzarlo per la verifica in tempo reale. Certificata dal governo e regolamentata dalla FCA, OneID è una BCorp con sede nel Regno Unito, che unisce esperti in identità digitale, pagamenti e tecnologia per aumentare la sicurezza. Consente una verifica dell’identità rapida e sicura senza registrazione, archiviazione di dati personali o necessità di scansione di passaporti o selfie.