• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    La lunga strada del Recovery Fund

    The Trade Desk presenta i risultati finanziari del primo trimestre 2025

    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    Era digitale: impatto delle criptovalute sull’economia reale

    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    Coinbase acquisisce Deribit: diventerà la piattaforma globale più completa per i derivati ​​crittografici

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    David Geale nominato direttore esecutivo per i pagamenti e la finanza digitale

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    MoonPay consente acquisti TRX per gli utenti statunitensi tramite l’accordo TRON

    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    Tether e Chainalysis: insieme per migliorare conformità e monitoraggio delle transazioni sulla piattaforma Hadron

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    La lunga strada del Recovery Fund

    The Trade Desk presenta i risultati finanziari del primo trimestre 2025

    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    Era digitale: impatto delle criptovalute sull’economia reale

    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    Coinbase acquisisce Deribit: diventerà la piattaforma globale più completa per i derivati ​​crittografici

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    David Geale nominato direttore esecutivo per i pagamenti e la finanza digitale

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    MoonPay consente acquisti TRX per gli utenti statunitensi tramite l’accordo TRON

    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    Tether e Chainalysis: insieme per migliorare conformità e monitoraggio delle transazioni sulla piattaforma Hadron

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home eCommerce

NAVER D2SF investe in “STUDIO LAB”, startup di generazione di contenuti di e-Commerce basata sull’IA

17 Febbraio 2025
in eCommerce
A A
0
Solo 3 aziende su 100 hanno un sito di e-commerce, il ritardo non è solo nelle infrastrutture
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

NAVER D2SF ha investito in STUDIO LAB, una startup che ha sviluppato una soluzione di generazione di pagine di dettaglio prodotto (PDP) per e-Commerce multimodale basata su AI. Sebbene le PDP siano contenuti cruciali che influenzano le decisioni di acquisto nello shopping online, tradizionalmente richiedono molto tempo e risorse per essere create. La soluzione di STUDIO LAB genera automaticamente PDP ad alta conversione utilizzando AI multimodale.

STUDIO LAB ha sviluppato “GENCY”, una soluzione che crea PDP di alta qualità in soli 15-30 secondi dopo aver caricato le foto dei prodotti. I PDP generati includono copie di marketing ottimizzate, layout e design dettagliati. L’azienda ha sviluppato in modo indipendente oltre cinque modelli di intelligenza artificiale, tra cui un modello Vision-Language Pretraining (VLP) specializzato nella moda, in grado di analizzare meticolosamente le caratteristiche dell’abbigliamento. Questi modelli sono stati addestrati su oltre diecimila PDP e oltre duecentomila punti dati immagine-testo. Generando PDP completi anziché singoli elementi, la soluzione affronta le sfide dei venditori end-to-end e consente test A/B automatizzati e personalizzazione tramite analisi e riapprendimento dei dati della pagina.

Attualmente, STUDIO LAB sta espandendo aggressivamente la propria attività, prendendo di mira le principali aziende di moda. Nel settore della moda, il loro mercato di riferimento iniziale, hanno già ottenuto circa 30 partner, tra cui LF, W Concept, GS Retail e Shinsegae. Hanno ricevuto feedback positivi, con aumenti a due cifre nel coinvolgimento degli utenti e nei clic dopo aver implementato la loro soluzione. Le richieste stanno crescendo non solo in Corea, ma anche nei mercati globali come Giappone e Stati Uniti . L’azienda prevede di espandersi oltre la moda in altri settori, tra cui la gioielleria. 

Il team di co-fondatori di STUDIO LAB è composto da membri specializzati nella ricerca sui dati di moda presso Samsung Electronics, che hanno portato una ricca esperienza nel settore del commercio e nello sviluppo di soluzioni AI specializzate. Continuano a ottenere una forte crescita basata su un’eccellente comprensione delle vendite e della pianificazione, combinata con rapide capacità di esecuzione.

Sanghwan Yang, responsabile di NAVER D2SF, ha affermato: “Il settore del commercio sta adottando attivamente varie tecnologie, tra cui l’intelligenza artificiale generativa, il 3D, la robotica, e i venditori sulla piattaforma di acquisto di NAVER stanno implementando sempre più soluzioni di intelligenza artificiale generativa per incrementare le vendite”, ha aggiunto: “Cercheremo varie opportunità di collaborazione tra STUDIO LAB e NAVER Shopping“.

Sunghoon Kang, ceo di STUDIO LAB, ha affermato: “Con il supporto di NAVER, leader sia nella tecnologia AI che nel settore del commercio, faremo un altro passo avanti”, ha aggiunto. “Stiamo attualmente conducendo una Proof of Concept (PoC) per automatizzare la creazione di contenuti A+ per i venditori Amazon“.

Nel frattempo, NAVER D2SF è il braccio corporate venturing (CV) di NAVER che si è concentrato sull’investimento in startup in tutti i settori tecnologici, tra cui AI, robotica, immersive, content, commerce e healthcare, perseguendo al contempo opportunità di collaborazione. Tra le aziende di portafoglio degne di nota che collaborano con NAVER Shopping ci sono Techtaka, una startup di logistica che gestisce il servizio di consegna garantita di NAVER, e UneedComms, che aiuta a ottimizzare le attività delle PMI tramite il marketplace di soluzioni commerciali di NAVER.

Tags: aie-commerceIAintelligenza artificialeinvestimentinaver d2sfstartupstudio lab
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

E-Commerce, ultimo miglio e consumatori (più) esigenti: IA può essere la soluzione, ma in Italia solo un’azienda su 10 è pronta
eCommerce

E-Commerce, ultimo miglio e consumatori (più) esigenti: IA può essere la soluzione, ma in Italia solo un’azienda su 10 è pronta

9 Maggio 2025

L’intelligenza artificiale è pronta a rivoluzionare (anche) le consegne dell’e-commerce? Quasi: sebbene siano propense a pensarlo, infatti, solo il 12% delle...

Leggi ancora
Il decalogo per le videoconferenze

Acquisti online per i prodotti legati all’infanzia nel 2025: ricerche su Trovaprezzi.it +80% rispetto al 2024 e oltre il 170% rispetto al 2023

7 Maggio 2025
Torna a Milano 4eCom2025 il 15 maggio: oltre 15 speaker, 4 conferenze, tavole rotonde e laboratori sul futuro dell’eCommerce

Torna a Milano 4eCom2025 il 15 maggio: oltre 15 speaker, 4 conferenze, tavole rotonde e laboratori sul futuro dell’eCommerce

5 Maggio 2025
Come Temu ha aiutato Navee a entrare nel mercato dei monopattini elettrici in Italia

Come Temu ha aiutato Navee a entrare nel mercato dei monopattini elettrici in Italia

5 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.