• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Checkout.com diventa il primo acquirente negli Emirati Arabi Uniti a lanciare la soluzione Visa Direct Push-to-Card

17 Febbraio 2025
in Pagamenti Digitali
A A
0
emirati arabi uniti

emirati arabi uniti

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Checkout.com, azienda leader mondiale nei pagamenti digitali, sta portando avanti la sua collaborazione con Visa per lanciare la soluzione Push-to-Card di Visa Direct per transazioni transfrontaliere e nazionali negli Emirati Arabi Uniti. Checkout.com è ora il primo acquirente negli Emirati Arabi Uniti a offrire la soluzione Push-to-Card, potenziando commercianti e consumatori con capacità di trasferimento di denaro in tempo reale.

Visa Direct è una piattaforma globale per lo scambio di denaro che collega oltre centonovanta mercati, offrendo accesso a oltre otto miliardi e mezzo di endpoint di carte, conti e portafogli elettronici tramite un unico punto di accesso.

La soluzione Push-to-Card consente ai commercianti e ai consumatori negli Emirati Arabi Uniti di inviare denaro in modo rapido e semplice alle carte Visa idonee, offrendo erogazioni di fondi quasi in tempo reale. Questa soluzione offre una serie di vantaggi, tra cui rimesse rapide, pagamenti peer-to-peer (P2P) e pagamenti ai commercianti. Con una copertura sia locale che transfrontaliera, espande la portata degli utenti sfruttando al contempo la sicurezza e l’affidabilità della rete globale Visa. La soluzione aiuta inoltre i commercianti a migliorare l’efficienza operativa semplificando le transazioni, eliminando la necessità di dati bancari complessi e garantendo migliori prestazioni di pagamento.

Secondo l’ultimo report annuale MENA e-commerce di Checkout.com, quasi l’80% dei consumatori nella regione si impegna in attività fintech oltre ai pagamenti online, tra cui trasferimenti di denaro, investimenti e finanza personale. Con la continua crescita delle soluzioni finanziarie digitali, il movimento di denaro in tempo reale è diventato una domanda chiave dei consumatori, determinando la necessità di esperienze di pagamento più rapide e fluide.

In risposta a questo cambiamento, le Account Funding Transactions (AFT) stanno guadagnando una notevole trazione negli Emirati Arabi Uniti. Insieme alla crescente adozione dei servizi Push-to-Card, le AFT consentono ai commercianti di offrire ai consumatori un modo rapido, sicuro ed efficiente per finanziare portafogli e conti digitali. Checkout.com ora elabora oltre un milione di AFT al mese con Visa, aiutando le aziende a soddisfare le aspettative di pagamento in continua evoluzione.

Eliminando più passaggi intermedi, gli AFT consentono ricariche in tempo reale tramite transazioni sicure, riducendo l’attrito, minimizzando il rischio di frode e migliorando la soddisfazione del cliente. Per i commercianti, ciò si traduce anche in minori costi di transazione e maggiore efficienza operativa, rafforzando la spinta degli Emirati Arabi Uniti verso un’economia senza contanti. Infine, con l’espansione del commercio digitale, gli AFT svolgono un ruolo fondamentale nell’accelerare l’inclusione finanziaria e nel promuovere l’innovazione dei pagamenti in tutto il Medio Oriente.

Tags: checkout.comemirati arabiemirati arabi unitiMENAsoluzionivisavisa direct push-to-card
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
Pagamenti Digitali

Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

9 Maggio 2025

La fintech canadese Nuvei ha introdotto una nuova funzione che consente di effettuare trasferimenti di denaro quasi istantanei verso carte...

Leggi ancora
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

9 Maggio 2025
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

Affirm e Costco: insieme per offrire soluzioni Bnpl agli acquirenti online

9 Maggio 2025
Amazon finanzia le scuole italiane con un click

Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

8 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.