La fintech brasiliana BYX, attiva nel settore del credito, ha annunciato l’acquisizione di Nvio , con l’obiettivo di espandere l’azienda oltre i prestiti sulle buste paga. In seguito a questo annuncio, si prevede che l’acquisizione darà a BYX la possibilità di non dover più assumere provider BaaS per offrire soluzioni di credito. Inoltre, consentirà all’azienda di espandersi in nuovi mercati del credito, oltre ai prestiti su buste paga.
La transazione è attualmente in attesa di approvazione da parte della Banca Centrale per il processo di cambio di proprietà. La società continuerà inoltre a concentrarsi sul soddisfare le esigenze, le preferenze e le richieste di clienti e utenti in un mercato in continua evoluzione, dando priorità al processo di conformità ai requisiti normativi e alle leggi del settore.
BYX opera come corrispondente bancario, sviluppato per fungere da intermediario per servizi finanziari e offrire soluzioni di credito strutturato per buste paga e cartolarizzazione per fintech, banche e istituti finanziari. La società serve anche numerose istituzioni finanziarie e aziende, con l’obiettivo di fornire loro una strategia di crescita ottimizzata. Nvio rappresenta una società di credito diretto autorizzata e regolamentata dalla Banca centrale brasiliana.
Secondo i funzionari della società, si prevede che l’iniziativa consentirà a BYX di rafforzare la propria infrastruttura bancaria, offrendo al contempo una sicurezza ottimizzata per il regolamento delle operazioni. La società è destinata a concentrarsi anche sull’accelerazione del proprio processo di sviluppo in un mercato in rapida crescita, dando priorità al processo di miglioramento dell’esperienza complessiva del cliente, rendendola più sicura, efficiente e rapida.