Takenos, società fintech latinoamericana specializzata in riscossioni globali, ha annunciato il lancio della sua carta abilitata da Pomelo in Argentina. Con l’introduzione della Spicy Card, Takenos e Pomelo intendono consentire ai liberi professionisti e agli imprenditori in Argentina di sfruttare i loro redditi guadagnati all’estero nel loro Paese. Inoltre, unendo la velocità di time-to-market di Takenos con la proposta di Pomelo, le due aziende hanno sviluppato una carta che può adattarsi alle esigenze dei clienti e fornire un’esperienza finanziaria ottimizzata e senza confini.
La collaborazione con Takenos arriva dopo che Pomelo ha lanciato Pomelo Points, un programma a punti sviluppato per inviare denaro all’estero. L’iniziativa mirava a migliorare il modo in cui gli individui trasferivano denaro nelle Filippine consentendo ai clienti di guadagnare premi per le loro transazioni. Il programma Pomelo Points ha offerto agli utenti l’opportunità di guadagnare punti ogni volta che inviavano denaro all’estero, in particolare nelle Filippine. Per ogni dollaro inviato utilizzando una carta di debito, i clienti erano pronti a guadagnare un punto, mentre sfruttando una Pomelo Mastercard venivano premiati con due punti. Questi punti potevano essere riscattati per codici regalo digitali per accedere a servizi come corse e consegna di cibo tramite una partnership con Grab.
La Spicy Card è una carta prepagata emessa con la tecnologia Takenos per i clienti in tutta l’Argentina. Il servizio appena lanciato è stato sviluppato per soddisfare le esigenze, le richieste e le preferenze di liberi professionisti, imprenditori e lavoratori da remoto e consente agli utenti di convertire il reddito dall’estero in pesos e di utilizzarli per le spese quotidiane. Tramite la carta supportata da Pomelo, i clienti Takenos che raccolgono fondi dall’estero sono in grado di spendere direttamente il loro reddito multivaluta in modo più comodo ed efficiente, aprendo quindi un canale aggiuntivo per l’ingresso di valuta estera in Argentina.
Inoltre, commentando l’annuncio, i rappresentanti di Takenos hanno sottolineato che, con la partnership con Pomelo, l’azienda è stata in grado di centralizzare i molteplici percorsi coinvolti nel lancio di una carta. Inoltre, l’introduzione della Spicy Card ha consentito all’azienda di consolidare il suo impegno nel fornire servizi aumentati in Argentina. Takenos ha sfruttato la soluzione e l’integrazione tecnica di Pomelo, con la carta che includeva sponsorizzazione ed emissione BIN, elaborazione in tempo reale di tutte le transazioni, fisiche o online, motore antifrode, tokenizzazione e distribuzione.