Upwork, il più grande mercato del lavoro al mondo che mette in contatto le aziende con talenti indipendenti da tutto il mondo, ha annunciato i suoi risultati finanziari per il quarto trimestre e l’intero anno 2024.
“Il 2024 è stato un anno record per Upwork, con ricavi annuali, utile netto GAAP ed EBITDA rettificato che hanno raggiunto i massimi storici – ha affermato Hayden Brown, presidente e ceo di Upwork – I nostri risultati del 2024 sono un riflesso della nostra solida esecuzione che guida una crescita durevole e redditizia, introducendo sul mercato nuove innovazioni AI e creando valore a lungo termine per gli azionisti. La scala e il modello superiori di Upwork significano che siamo pronti a continuare a guadagnare quote di mercato come fonte affidabile di talenti e risultati di lavoro di alta qualità, alimentati dall’AI, negli anni a venire“.
“Stiamo rispettando il nostro piano di espansione dei margini di profitto, raggiungendo un margine EBITDA rettificato del 26% nel quarto trimestre, il nostro trimestre più redditizio di sempre – ha affermato Erica Gessert, cfo di Upwork – Continuiamo a operare su tutti i fronti, anche di fronte a un contesto macroeconomico difficile. Indipendentemente dal contesto operativo nel 2025 e oltre, prevediamo di aumentare la redditività e il flusso di cassa libero ogni anno, mentre facciamo progressi costanti verso il nostro obiettivo di margine EBITDA rettificato del 35%“.