ArisGlobal, un’azienda tecnologica innovatrice all’avanguardia nelle scienze della vita e creatrice di LifeSphere, ha annunciato la firma ufficiale del patto di IA dell’Unione europea. Il compromesso pubblico promuove lo sviluppo e l’implementazione dell’IA responsabile ed etica, e ripara il “panorama generale” dell’IA: i suoi benefici per la società.
Il pacchetto di IA è un marchio volontario, creato dalla Commissione europea per aiutare le parti interessate a prepararsi per l’attuazione della legge sull’IA dell’Ue. È la prima regolamentazione integrale dell’IA realizzata da un importante regolatore a livello mondiale.
Assumendo questa promessa, ArisGlobal conferma pubblicamente il suo impegno a mantenere i più alti standard e le migliori pratiche legate alla governance, all’etica e alla responsabilità dell’IA. Ciò garantirà che i tuoi clienti del settore delle scienze della vita potranno confidare nei benefici che offre la tecnologia, ad esempio, sotto forma di conoscenze nuove o perfette sulla sicurezza del paziente.
ArisGlobal ha firmato il Pacto come dimostrazione del compromesso con i clienti della sua piattaforma di sicurezza e regolamentazione LifeSphere, spinta dal suo motore di calcolo cognitivo avanzato, NavaX.
Partecipando all’iniziativa, ArisGlobal si impegna a:
- Strategia di governance dell’IA per promuovere l’adozione dell’IA nell’organizzazione e lavorare per registrare il futuro adempimento della Ley de IA
- Mappa dei sistemi di IA ad alto rischio: identificazione dei sistemi di IA che probabilmente si classificano come ad alto rischio secondo la Legge di IA
- Promozione dell’alfabetizzazione e della consapevolezza dell’IA tra il personale, garantendo uno sviluppo etico e responsabile dell’IA
Jason Bryant , vicepresidente della gestione dei prodotti per IA e dei dati di ArisGlobal, ha affermato: “In ArisGlobal, crediamo che l’IA debba beneficiare della società, ciò che non è possibile senza pratiche etiche di IA. Questo deve essere tanto la nostra posizione di leadership nell’industria come questa all’applicazione della tecnologia per offrire informazioni avanzate, che permette ai nostri clienti di prendere decisioni migliori che contribuiscono alla sicurezza del paziente. L’adesione al pacchetto di IA fa riferimento al nostro compromesso e alla nostra crescita in un futuro risposto da una IA responsabile”.