Checkout.com, azienda leader mondiale nei pagamenti digitali, annuncia la sua partnership con Vinted, il principale mercato online europeo per la moda di seconda mano.
Con milioni di membri in oltre 20 paesi, Vinted sta rivoluzionando il settore della moda di seconda mano consentendo alle persone di acquistare e vendere articoli usati con facilità tramite la sua piattaforma digitale. Grazie alla partnership, Vinted è stata in grado di promuovere la sua missione sfruttando la tecnologia di pagamento avanzata di Checkout.com per ottimizzare le prestazioni delle transazioni e supportare la sua crescente base di utenti. Ciò non solo ha migliorato le prestazioni di pagamento di Vinted, ma ha anche portato a un’esperienza digitale migliorata per i suoi clienti.
L’uso delle innovative soluzioni di pagamento di Checkout.com ha supportato questo successo. Una componente chiave è stata l’offerta Intelligent Acceptance di Checkout.com, che offre un aumento dei tassi di accettazione applicando ottimizzazioni AI personalizzate, adattate ai modelli di traffico specifici di Vinted. Questi miglioramenti basati sui dati hanno ridotto le transazioni non riuscite e rafforzato la fiducia degli utenti, guidando un maggiore coinvolgimento sulla piattaforma. Di conseguenza, Vinted ha registrato un aumento complessivo del tasso di accettazione del 4,15% sui pagamenti elaborati da Checkout.com nel 2024.
Questi solidi risultati hanno rafforzato la partnership tra Vinted e Checkout.com, che è cresciuta in modo significativo. Tra giugno e novembre dell’anno scorso, Vinted ha triplicato il volume delle transazioni elaborate da Checkout.com, sottolineando l’impatto misurabile di un’infrastruttura di pagamento ad alte prestazioni nel supportare una rapida crescita.
La profonda competenza normativa di Checkout.com e la rete di acquisizione localizzata in tutta Europa sono state fondamentali per consentire a Vinted di gestire le complesse richieste del mercato. La partnership garantisce la conformità alle normative specifiche della regione supportando al contempo le valute locali, offrendo a Vinted la flessibilità e la scalabilità necessarie per prosperare in mercati diversi.