Veralab e Dentsu Creative riscrivono il concetto di bellezza con Perfectly Imperfect, nuova campagna di comunicazione che celebra le imperfezioni come parte essenziale di chi siamo. Presentata in occasione della 75esima edizione del Festival di Sanremo, la campagna esalta la verità e l’ironia della vita reale, trasformando le imperfezioni in segni distintivi. Non una storia di inestetismi, ma un racconto di persone autentiche, imperfette nella vita come sulla pelle.
In fondo nessuno è perfetto, quindi perché la nostra pelle dovrebbe esserlo? E Veralab, il brand italiano di skincare fondato nel 2016 da Cristina Fogazzi – “Estetista Cinica” per la sua community – ha da sempre celebrato l’autenticità come valore chiave, con il suo approccio nuovo e autentico.
On air da ieri, la campagna integrata (TV, cinema, radio, digital e social) incarna il DNA del brand attraverso una narrazione iconica e glamour. La produzione dello spot TV è curata da Casta Diva, con la regia di Enea Colombi. La soundtrack che accompagna le immagini è “Diva” de La Rappresentante di Lista.
Nella comunicazione digital e social, in particolare, il concetto di Perfectly Imperfect prende vita grazie agli scatti imperfetti, quelli che cancelliamo dal nostro rullino, quelli non postati, quelli che raccontano una bellezza che non ha paura di essere vera.
“Questa campagna è un atto di coraggio per l’intera beauty industry che, come Dentsu Creative, siamo orgogliosi di fare insieme a Veralab. Parliamo di bellezza reale in un settore in cui non è mai stato possibile farlo davvero”, commenta Riccardo Fregoso, Chair Creative EMEA e CCO Italy di Dentsu Creative.
Insieme, Veralab e Dentsu Creative hanno dato vita a una campagna che sfida i codici della comunicazione beauty, fondendo autenticità e personalità in una narrazione che risuona profondamente con la vita reale.