• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Circle presenta domanda di IPO alla Borsa di New York

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Sicurezza

Lydia Solutions e Vonage: rivoluzionare la sicurezza e l’esperienza utente sfruttando le capacità di rete

12 Febbraio 2025
in Sicurezza
A A
0
Il 7 dicembre alla Camera il Forum Anorc sulla conservazione dei dati

Cyber security data protection business technology privacy concept.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Vonage, leader mondiale nelle comunicazioni cloud che aiuta le aziende ad accelerare la loro trasformazione digitale e parte di Ericsson, ha annunciato che Lydia Solutions, una delle piattaforme di servizi finanziari mobili in più rapida crescita in Europa, ha migliorato la sua sicurezza e la sua esperienza cliente con la potente API Verify di Vonage e l’autenticazione silenziosa basata sulla rete.

Sfruttando la soluzione, Lydia Solutions ha protetto i dati e la privacy di decine di migliaia di utenti ogni giorno e ha riscontrato tassi di conversione dei clienti migliorati, stabilendo un nuovo standard per un’autenticazione sicura e senza sforzo.

Aumentare la sicurezza con l’autenticazione silenziosa

Come canale all’interno di Vonage Verify, Silent Authentication elimina la necessità delle tradizionali One-Time Password (OTP). Verificando automaticamente gli utenti tramite i loro operatori di rete mobile utilizzando i dati dalla connessione dati dei loro smartphone, l’autenticazione diventa fluida ed efficiente.

Utilizzando l’autenticazione silenziosa come canale di verifica primario si eliminano le vulnerabilità agli attacchi di ingegneria sociale, consentendo agli utenti di Lydia Solutions di autenticarsi in modo sicuro utilizzando solo il proprio numero di telefono, garantendo tranquillità ai clienti e migliorando al contempo l’esperienza del cliente con un’autenticazione senza intoppi.

“Vonage Verify con Silent Authentication è stata una vera innovazione per noi – ha affermato William Brulin, vicepresidente senior di Lydia Solutions – La soluzione ha aumentato la nostra capacità di offrire un’esperienza utente più semplice, fluida e sicura, proteggendoci al contempo da minacce e modelli di frode sempre più sofisticati . Con Vonage, proteggiamo decine di migliaia di utenti ogni giorno, migliorando le conversioni e riducendo i costi: una vera vittoria sia per i nostri clienti che per la nostra attività“.

Trasformare l’esperienza utente 

Adottando Vonage Verify, Lydia Solutions ha migliorato significativamente l’esperienza utente per i suoi clienti. L’API elimina la necessità di inserimenti manuali di OTP che sono spesso soggetti a errori frustranti e garantisce un’autenticazione senza soluzione di continuità tramite Silent Authentication. Se necessario, può eseguire il failover su altri metodi sicuri come SMS, voce o WhatsApp, riducendo al minimo le interruzioni e mantenendo la comodità per gli utenti finali.

I risultati principali da quando Lydia Solutions ha lanciato Vonage Verify nell’ottobre 2024 includono:

  • Esperienza utente migliorata: aumento dei tassi di conversione
  • Notevole risparmio di tempo: fino al 50% di riduzione della latenza rispetto ai precedenti servizi di autenticazione di Lydia Solutions
  • Maggiore sicurezza: gli attacchi di ingegneria sociale basati sulla condivisione di OTP vengono praticamente eliminati grazie all’autenticazione silenziosa
  • Miglioramento del costo totale di proprietà (TCO): il controllo dei costi correlati all’autenticazione contribuisce a massimizzare l’efficienza

“In Vonage, siamo appassionati nell’aiutare aziende lungimiranti come Lydia Solutions a creare esperienze sicure e user-friendly – ha affermato Seckin Arikan, head of business Unit API presso Vonage – Con Vonage Verify e Silent Authentication, siamo entusiasti di supportare la visione di Lydia Solutions di fornire un’autenticazione affidabile e senza attriti che si adatti alla sua base di utenti in rapida crescita. Aprendo le capacità della rete per creare applicazioni con funzionalità di sicurezza avanzate, consentiamo ad aziende come Lydia Solutions non solo di migliorare le loro operazioni interne, ma anche di offrire valore e fiducia migliorati ai loro clienti finali“.

Guidare la crescita come pioniere del digital banking

Questa collaborazione arriva in un momento cruciale mentre Lydia Solutions continua ad espandere la sua presenza, puntando a diventare la banca digitale leader in Europa entro il 2030. Con il recente lancio della sua app di mobile banking, Sumeria, Lydia Solutions prevede di aumentare la sua base clienti in Francia a 5 milioni di utenti attivi entro il 2027, in particolare tra i giovani adulti di età compresa tra 18 e 34 anni.

Combinando i servizi innovativi di Lydia Solutions con le soluzioni di autenticazione avanzate di Vonage, la partnership apre la strada a un approccio sicuro e incentrato sull’utente al digital banking, posizionando Lydia Solutions come leader nel competitivo ecosistema fintech europeo .

Tags: capacitàcapacità di reteesperienza utenteludia solutionsreterivoluzionesicurezzavonage
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud
Sicurezza

Microsoft inizierà a dismettere gradualmente le password di Authenticator questo fine settimana

30 Maggio 2025

Gli utenti che vogliono continuare a usare i propri accessi, password e altri dati salvati dopo il mese di agosto...

Leggi ancora

Frodi d’identità in aumento nel 2025, +10% nei primi tre mesi dell’anno. I dati di Experian

28 Maggio 2025
Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

Violazione dei dati rivela le password di Google e di altri giganti della tecnologia

28 Maggio 2025
Truffa Milionaria: La Zecca dello Stato ha inviato in Ungheria 3 milioni di Euro in una truffa BEC

Cybersecurity 2025: attacchi in crescita del 54% nel primo trimestre. Il report dell’Osservatorio di Exprivia

28 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.