Fenergo, fornitore leader di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per il monitoraggio delle transazioni Know Your Customer (KYC), antiriciclaggio (AML) e Client Lifecycle Management (CLM), ha annunciato di aver unito le forze con PwC per accelerare la distribuzione delle soluzioni CLM e KYC basate sull’intelligenza artificiale di Fenergo alle istituzioni finanziarie in più territori.
La collaborazione combinerà la profonda competenza di PwC in materia di reati finanziari e la pluripremiata tecnologia CLM basata sull’intelligenza artificiale di Fenergo in un’unica offerta, consentendo alle istituzioni finanziarie di tutto il mondo di sbloccare il potenziale di fatturato attraverso un’eccellenza operativa accelerata. Le istituzioni finanziarie che cercano di trasformare digitalmente le operazioni di reati finanziari trarranno vantaggio dalla tecnologia best-of-breed di Fenergo e dalla vasta esperienza di PwC nella gestione di progetti trasformativi di reati finanziari, normativi e di conformità.
L’accordo rientra nella strategia più ampia di PwC volta a sfruttare una serie di partnership digitali e tecnologiche per fornire soluzioni su misura per contrastare i reati finanziari e le sfide normative.
I servizi che completano le soluzioni CLM di Fenergo includono la progettazione del Target Operating Model di PwC, la mappatura end-to-end del percorso dell’esperienza del cliente, la prontezza operativa, la migrazione dei dati, l’integrazione dei sistemi e la gestione del cambiamento aziendale.