In occasione di BIT – Borsa Internazionale del Turismo in corso a Milano fino a oggi, Going presenta il nuovo catalogo 2025 con l’invito “Enjoy” declinato nelle proposte Experience, Resort e Lifestyle. Dagli Stati Uniti al Giappone, dall’Uzbekistan all’Oman, dalla Giordania al Marocco, fino all’Australia e senza dimenticare l’Indocina, la Thailandia e la Grande Africa dei safari. Ecco che la sezione “Experience” racchiude i viaggi tailor made, mentre “Resort” è dedicata alla lunga estate all inclusive nel Mar Rosso e nel Mediterraneo, infine “Lifestyle” racchiude il boutique hotel di Favignana e l’Aquila Elounda a Creta per vacanze raffinate e only adults.
Con il pay off “Travel experiences, resorts & more”, il tour operator di MSC Cruises manda un messaggio inconfondibile alle agenzie di viaggi, senza tralasciare il “Guarda il mondo con occhi nuovi” che è stato il mantra del nuovo corso. Quando, tre anni fa, ha fatto la precisa scelta strategica di orientarsi alle esperienze di viaggio su misura, di profilo alto sia culturalmente sia nella scelta delle strutture. Un percorso che ogni anni segna un passo avanti nel completare un posizionamento sul mercato teso a distinguersi per contenuti sartoriali e di classe. Il tutto con un dettaglio fondamentale per chi sceglie di viaggiare affidandosi a specialisti: l’assistenza H24 e 7 giorni su 7 con un supporto personalizzato e tempestivo.
Qualche accenno ai programmi:
Stati Uniti al centro della programmazione 2025
Gli States sono al centro della programmazione 2025 con una varietà di itinerari, che il team di product manager di Going crea su misura mentre il catalogo offre qualche ispirazione di arricchimento. Come un viaggio nel cuore dell’esplorazione spaziale americana: il Kennedy Space Center di Cape Canaveral (Florida) offre la possibilità di visitare la US Astronaut Hall of Fame, assistere a spettacolari film IMAX e provare l’emozione di un simulatore di navetta spaziale. Il punto culminante è una chiacchierata informale con un astronauta della Nasa, tra racconti di missioni, aneddoti e la possibilità di porre domande su cosa significhi davvero vivere e lavorare nello spazio.
A Kyoto lezione con il maestro samurai
Nel cuore dell’antica capitale del Giappone, Kyoto, Going suggerisce di approfondire le tradizioni dei samurai con una lezione di spada giapponese. In un autentico dojo o in una storica residenza samurai, i partecipanti, indossando abiti tradizionali, apprenderanno le tecniche del kenjutsu o dello iaido sotto la guida di un maestro esperto.
In Uzbekistan per il Navruz
Un viaggio lungo la Via della Seta per festeggiamenti del Navruz, il Capodanno persiano: a Samarcanda, città simbolo di questo evento, i viaggiatori potranno partecipare alle celebrazioni locali e assaggiare il sumalak, dolce preparato con germogli di grano e cotto tutta la notte tra canti e danze, esprimendo un desiderio con il primo assaggio.
In Oman, itinerario al profumo delle rose a Jabal Akhdar
Nel suggestivo altopiano di Jabal Akhdar, Going accompagna i viaggiatori in visita esclusiva a una distilleria di acqua di rose, dove viene prodotta l’essenza estratta dai petali della preziosa rosa damascena. Un viaggio tra profumi e una storia millenaria, per scoprire i segreti della distillazione, usata in profumeria, gastronomia e anche in medicina naturale. Una profumata esperienza immersiva che avvolge i sensi e racconta le tradizioni dell’Oman.
Il catalogo 2025 di Going presenta poi un focus sui 4 resort a Sharm el Sheikh, a Creta, a Rodi e Marsa Matrouh, le new entry di quest’anno (si veda comunicato stampa dedicato). Infine, gli hotel” Lifestyle”, a indicare strutture boutique e in location eleganti di destinazioni balneari come Favignana con Il Baglio sull’Acqua e a Creta l’Aquila Elounda Village: il primo è un romantico ed esclusivo hotel di sole dieci camere e suite mentre il secondo è una struttura a picco sul mare nel distretto più chic dell’isola.