• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    Elon Musk ammette gli investimenti cripto e invoca la sostenibilità energetica

    xAI di Elon Musk avvia raccolta fondi da 5,3 miliardi di dollari tra debito e azioni

    Svelata la Samsung Card

    Samsung si prepara a integrare l’IA di Perplexity nei suoi dispositivi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    Elon Musk ammette gli investimenti cripto e invoca la sostenibilità energetica

    xAI di Elon Musk avvia raccolta fondi da 5,3 miliardi di dollari tra debito e azioni

    Svelata la Samsung Card

    Samsung si prepara a integrare l’IA di Perplexity nei suoi dispositivi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Turismo

INDI: prima community per viaggiatori e creator che strizza l’occhio al turismo lento e alle esperienze locali

10 Febbraio 2025
in Turismo
A A
0
INDI: prima community per viaggiatori e creator che strizza l’occhio al turismo lento e alle esperienze locali
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Secondo le ricerche di mercato più recenti, il settore delle app di viaggio sta vivendo una crescita significativa a livello globale: si prevede infatti che i ricavi raggiungeranno quasi due miliardi di dollari entro il 2027.

Inoltre, emerge che l’85% dei viaggiatori globali desidera vivere esperienze autentiche e il 98% riconosce l’importanza di una connessione locale. In questo scenario evolutivo e sempre più concreto nasce INDI, la prima community globale che trasforma ogni viaggio in un incontro autentico che unisce fisicamente viaggiatori, locals, tour operator e creator digitali.

INDI, un sistema di matchmaking per vivere esperienze autentiche a contatto coi locali

INDI è un’applicazione che, grazie a un avanzato sistema di matchmaking, analizza l’intera piattaforma per suggerire le guide più affini agli interessi degli esploratori (Explorer) desiderosi di vivere esperienze autentiche e a contatto con le comunità locali. Una volta individuato l’Indi – la guida locale con il maggior numero di affinità– l’utente può prenotare la sua visita insieme a una figura competente e altamente compatibile, capace di arricchire l’esperienza come solo un vero local potrebbe fare. “In occasione di un viaggio di lavoro mi sono reso conto di quanto fosse difficile entrare in contatto con le persone locali e vivere un’esperienza autentica, fuori dagli schemi e dagli schermi. Quando ho condiviso l’idea con Fabio De Martino, Stefania Ingannamorte e Luca Bernasconi, il loro entusiasmo e le loro competenze hanno dato al progetto ancora più forza e concretezza. Così, insieme, abbiamo dato vita a INDI, una realtà capace di connettere persone attraverso le loro storie, le loro passioni e il loro desiderio di scoprire il mondo in modo autentico e umano”, racconta Luca Di Pierro, ceo e co-founder di INDI

Così, nel 2022, viene fondata la prima community capace di connettere persone e storie in oltre cinquanta Paesi nel mondo, tra i quali anche l’Italia, la Germania, il Giappone, gli Stati Uniti e la Spagna. Un’app dotata di una mappa globale e di filtri personalizzati, tramite i quali ogni viaggiatore può immergersi nella cultura locale e allontanarsi dai percorsi turistici più battuti. L’idea di INDI coincide infatti con la possibilità di visitare da esploratori al fianco di chi vive quotidianamente una realtà, i locals, sulla base delle passioni e delle inclinazioni di ciascuno.

INDI, un alleato di viaggiatori, tour operator e creator

INDI nasce per rispondere alle nuove esigenze dei viaggiatori, ma anche per supportare tutte le realtà che operano nel settore turistico. È, infatti, un partner strategico per aziende e agenzie che vogliono rispondere alle crescenti domande di slow tourism e social tourism, facendo uso di un supporto innovativo, il matchmaking, per generare esperienze autentiche e su misura.

Infine, a beneficiare di quest’app sono anche i creator digitali. INDI non è solo una piattaforma di connessione, ma un ambiente che valorizza le storie condivise, creando uno spazio dove l’incontro arricchisce sia chi ospita che chi viaggia. In questo contesto di legami autentici, i creator possono monetizzare le loro esperienze, offrendo alla propria community esperienze uniche e significative. La community diventa così il fulcro di tutto: un luogo virtuale che diventa reale, dove creatività e autenticità si fondono, dando vita a connessioni ispiratrici e durature.

Be You e il primo roadshow internazionale

In occasione del lancio di INDI, viene presentata anche la sua prima campagna: “Be You”. In un momento storico che invita a seguire le tendenze e porta, talvolta, a volersi omologare a modelli di vita non sempre affini alla propria, INDI rema controcorrente e invita a esplorare il mondo celebrando i suoi aspetti più autentici. “Be You” è l’esaltazione dell’auto espressione attraverso il viaggio, la possibilità di arricchirsi per una crescita personale tramite l’incontro con l’ignoto.

Inoltre, nel 2025 INDI darà il via al suo primo roadshow internazionale in occasione del quale presenterà l’app nei più importanti poli europei, promuovendo esperienze e realizzando eventi esclusivi. Tra i primi appuntamenti, INDI farà tappa a Napoli in occasione di San Valentino, e la settimana seguente a Milano, per incontrare dal vivo la community. Il roadshow proseguirà poi facendo tappa a Londra, Barcellona e Parigi, passando per Bari in occasione dell’ABCD, un evento dove studenti, professionisti e imprenditori dell’ecosistema digitale italiano si incontrano per aggiornarsi, crescere professionalmente e contribuire alla rinascita del Sud.

Tags: communitycreatoresperienzeinditurismoviaggiviaggiatori
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Più natura, meno notifiche: il relax è outdoor
Turismo

Più natura, meno notifiche: il relax è outdoor

2 Giugno 2025

In un mondo in cui si è sempre connessi, concedersi una pausa dalla tecnologia è un atto di benessere. Un...

Leggi ancora
Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

1 Giugno 2025
Nasce Assosharing, prima associazione di categoria del comparto

I migliori percorsi al mondo da fare in bicicletta secondo Civitatis

31 Maggio 2025
Hospitality: Salone dell’Accoglienza porta ospitalità accessibile al We Make Future Festival di Bologna con il progetto “Di Ognuno”

Hospitality: Salone dell’Accoglienza porta ospitalità accessibile al We Make Future Festival di Bologna con il progetto “Di Ognuno”

30 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.