Worldpay ha acquisito Ravelin, una piattaforma di prevenzione delle frodi basata sull’intelligenza artificiale, per ottimizzare il proprio portafoglio di soluzioni e offrire più valore ai clienti. A seguito di questo annuncio, l’acquisizione di Ravelin è destinata a completare e potenziare il portafoglio di soluzioni a valore aggiunto di Worldpay, nonché a consentire ai commercianti di tutte le dimensioni di crescere più rapidamente e proteggere le proprie attività mentre le attività fraudolente aumentano a livello globale.
Inoltre, entrambe le aziende continueranno a concentrarsi sulla soddisfazione delle esigenze, delle preferenze e delle richieste dei clienti e degli utenti in un mercato in continua evoluzione, dando priorità anche al processo di conformità ai requisiti normativi e alle leggi del settore.
Worldpay rappresenta un’azienda di soluzioni e tecnologie di pagamento che si concentra sul potenziamento dell’omni-commerce in tutto il mondo. I suoi strumenti di elaborazione mirano a consentire alle aziende e alle società di tutte le dimensioni di accettare, effettuare e gestire pagamenti di persona e online da tutto il mondo. Ravelin è una piattaforma di prevenzione delle frodi aziendali basata sull’intelligenza artificiale che mira a proteggere le aziende dalle minacce poste dai truffatori nel settore.
Secondo il comunicato stampa ufficiale, l’acquisizione di Ravelin è in linea con la strategia di Worldpay di investire in sviluppo e tecnologia AI, nonché di migliorare il valore fornito ai clienti e accelerare la crescita dell’e-commerce dell’azienda. Allo stesso tempo, si prevede che la tecnologia e l’esperienza di Ravelin ottimizzeranno significativamente la proposta di valore di Worldpay sul mercato e l’azienda mira a collaborare con il team di quest’ultimo per ottimizzare il modo in cui i clienti affrontano le loro sfide e difficoltà.
Inoltre, entrambe le aziende si concentreranno sulla fornitura di innovazione su larga scala, nonché sulla promozione dell’adozione complessiva di soluzioni antifrode ottimizzate e sicure per i clienti, in quanto rispondono a minacce sempre più sofisticate e ai crescenti costi correlati alle frodi. La piattaforma AI basata su cloud di Ravelin consentirà inoltre a Worldpay di offrire ai propri clienti la tecnologia per migliorare ulteriormente i tassi di autorizzazione.
Si prevede che la transazione si concluda nel primo trimestre del 2025.