• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Invimit SGR pubblica l’offerta per il progetto di valorizzazione con locazione dell’ex convitto “Vittorio Colonna” di Fano

    Invimit SGR pubblica l’offerta per il progetto di valorizzazione con locazione dell’ex convitto “Vittorio Colonna” di Fano

    Nasce Assosharing, prima associazione di categoria del comparto

    I migliori percorsi al mondo da fare in bicicletta secondo Civitatis

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia, Panetta: sfide e opportunità tra digitale ed energia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Invimit SGR pubblica l’offerta per il progetto di valorizzazione con locazione dell’ex convitto “Vittorio Colonna” di Fano

    Invimit SGR pubblica l’offerta per il progetto di valorizzazione con locazione dell’ex convitto “Vittorio Colonna” di Fano

    Nasce Assosharing, prima associazione di categoria del comparto

    I migliori percorsi al mondo da fare in bicicletta secondo Civitatis

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia, Panetta: sfide e opportunità tra digitale ed energia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home innovazione tecnologica

Qlik rende più rapide le decisioni basate sui dati introducendo Data Flow in Qlik Cloud Analytics

5 Febbraio 2025
in innovazione tecnologica
A A
0
Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

Business Analysis and Data Technology as a Concept

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Qlik, leader globale nell’integrazione e nella qualità dei dati, nelle analytics e nell’IA, ha annunciato il lancio di Data Flow tra le funzionalità all’interno di Qlik Cloud Analytics. Progettata per affrontare le sfide che richiedono molto tempo per la preparazione dei set di dati per l’analisi e l’intelligenza artificiale, questa nuova funzionalità consente agli utenti di combinare, pulire e modellare visivamente i dati attraverso un’interfaccia intuitiva drag-and-drop. Riducendo la dipendenza dalle competenze tecniche di scripting, queste funzionalità di preparazione dei dati senza codice consentono a una gamma più ampia di utenti, sia tecnici che non, di creare set di dati di alta qualità e pronti per l’AI, in modo rapido ed efficiente.

Data Flow offre un approccio flessibile e visivo per la preparazione dei dataset per applicazioni di analisi e intelligenza artificiale, affrontando gli ostacoli comuni come quei processi dispendiosi in termini di tempo e le lacune nelle competenze tecniche. Le principali caratteristiche includono:· 

  • Semplice drag-and-drop: gli utenti possono combinare, pulire e modellare più set di dati attraverso un’interfaccia visiva intuitiva, eliminando la necessità di script
  • Trasparenza e fiducia: ogni azione genera automaticamente uno script Qlik, offrendo agli utenti visibilità sui processi di preparazione dei dati e aumentando la fiducia nei risultati 
  • Flussi di lavoro flessibili: supporta approcci no-code, low-code e pro-code, consentendo agli utenti di adattare i flussi di lavoro in base alle proprie competenze tecniche e ai requisiti del progetto
  • Integrazione end-to-end: completamente integrato con Qlik Cloud Analytics, consente transizioni senza soluzione di continuità, dalla preparazione dei dati all’intelligenza artificiale e alle visualizzazioni. Riducendo il tempo dedicato alla preparazione dei dati, Data Flow consente agli utenti di concentrarsi maggiormente sulla creazione di informazioni utili per prendere decisioni basate sui dati

“Una preparazione efficiente dei dati è sempre stata una parte fondamentale, ma allo stesso tempo dispendiosa in termini di tempo, del nostro processo di analisi” , ha affermato 

Jon Carpenter, Systems and Programming Manager della contea di Pima: “Siamo entusiasti di vedere come Data Flow può aiutarci ad accelerare l’acquisizione di informazioni ea prendere decisioni più informate”.

La preparazione dei dati spesso rappresenta la parte più consistente del tempo che gli analisti dedicano ai progetti, creando colli di bottiglia e limitando la capacità di sfruttare i dati in modo efficace. Data Flow nasce per rispondere a questa sfida, permettendo agli utenti di gestire autonomamente i propri flussi di lavoro sui dati, a prescindere dal livello di competenza tecnica.

Questa innovazione si allinea alla più ampia esigenza, presente in tutti i settori, di voler espandere l’accesso alle funzionalità di analytics e intelligenza artificiale. Data Flow consente a una gamma più ampia di utenti di preparare dati di alta qualità e pronti per l’intelligenza artificiale. Qlik aiuta le organizzazioni a ridurre la dipendenza dalle risorse IT, ad accelerare i tempi di analisi e a garantire l’accuratezza e la coerenza dei dati.

“Data Flow rappresenta il tipo di innovazione che stavamo cercando: consentire al team della nostra azienda di creare rapidamente e facilmente set di dati di alta qualità senza bisogno di competenze tecniche approfondite”, ha affermato.

Angel Monjarás, Qlik Platform Manager di C40 Cities, Data Flow fa parte degli sviluppi di Qlik per semplificare le analytics e colmare il divario tra gli utenti IT e quelli aziendali, e porta l’integrazione leader di mercato di Qlik Talend Cloud in Qlik Cloud Analytics, garantendo un costante accesso a dati affidabili e di alta qualità per ottenere risultati concreti. “La preparazione dei dati è spesso un passaggio trascurato ma essenziale nel processo di analisi e intelligenza artificiale”, ha dichiarato.

Brendan Grady, Executive Vice President e General Manager della Analytics Business Unit di Qlik, “Con Data Flow, stiamo consentendo a una gamma più ampia di utenti di preparare con sicurezza set di dati pronti per l’intelligenza artificiale senza la richiesta di competenze tecniche. Questa innovazione rimuove le barriere tradizionali e accelera il passaggio dai dati grezzi alle informazioni fruibili, aiuta le organizzazioni a generare valore in modo più rapido ed efficace”.

Data Flow è disponibile per tutti i clienti di Qlik Cloud Analytics e offre un modo semplice e accessibile per preparare set di dati di alta qualità per l’analisi e l’intelligenza artificiale. Riducendo la complessità e offrendo agli utenti di tutti i livelli di competenza, questa funzione accelera la transizione dai dati alle decisioni, aiuta le organizzazioni a rimanere competitive in un mercato in rapida evoluzione.

Tags: data flowdatiinnovazioneinnovazione tecnologicaqlikqlik cloud analytics
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

SPID e CIE: dinamiche di evoluzione e opportunità da cogliere
innovazione tecnologica

Fondazione Rome Technopole lancia il progetto IR2-TECH per creare infrastruttura all’avanguardia in ricerca e innovazione

30 Maggio 2025

Creare un network all’avanguardia e mettere a disposizione degli studenti laboratori di ricerca, le strumentazioni più avanzate e le competenze delle...

Leggi ancora
Wef: Altman (OpenAi), IA molto potente ma non possiamo dire con certezza cosa succedera’

OpenAI punta a un’IA senza schermi: il futuro della tecnologia

30 Maggio 2025
Altair firma un accordo con il Georgia Institute of Technology per promuovere l’innovazione nel settore aerospaziale

Altair firma un accordo con il Georgia Institute of Technology per promuovere l’innovazione nel settore aerospaziale

29 Maggio 2025
Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

Mastercard lancia in Canada le Touch Card: più accessibilità per le persone con disabilità visive

29 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.