Nelle giornate del 9 e 10 aprile, presso il Salone delle Fontane dell’Eur di Roma, si svolgerà la seconda edizione dell’Italian Gaming Expo & Conference (Ige) – Il Futuro Sostenibile del Gioco. L’incontro sarà dedicato al mercato italiano del gaming legale e l’obiettivo sarà quello di analizzare e approfondire una realtà cresciuta nel tempo a livello internazionale e istituzionale.
Si tratta di un momento in cui un Comitato Scientifico d’eccezione riunirà esperti, opinion leader, accademici e alcuni dei migliori C-level a livello nazionale e internazionale per confrontarsi riguardo la crescita e lo sviluppo delle proprie attività. All’Ige saranno, inoltre, presenti l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, il Ministero dell’Interno, la Guardia di Finanza, il CONI, e regolatori internazionali.
Nel corso dell’evento si svolgerà anche la prima edizione degli Italian Gaming Awards 2025, presso Spazio Novecento, sempre a Roma. Il Comitato Scientifico e una giuria di esperti premieranno le eccellenze del gaming italiano e le migliori best practices nel settore.