• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Roberto Fagioli nominato nuovo direttore commerciale e responsabile del Wealth Planning di Finnat Fiduciaria

    Roberto Fagioli nominato nuovo direttore commerciale e responsabile del Wealth Planning di Finnat Fiduciaria

    Abi: Fineco entra in Fondazione educazione finanziaria

    Giugno porta bollette più care: il PUN e il prezzo del gas tornano a salire

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Zilch collabora con Visa per accelerare la sua espansione e lanciare una carta fisica

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Pagamenti diretti più sicuri: Visa introduce tutele per i pay-by-bank nel Regno Unito

    Cegeka nomina Lorenzo Greco nuovo amministratore delegato per l’Italia

    Cegeka nomina Lorenzo Greco nuovo amministratore delegato per l’Italia

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Roberto Fagioli nominato nuovo direttore commerciale e responsabile del Wealth Planning di Finnat Fiduciaria

    Roberto Fagioli nominato nuovo direttore commerciale e responsabile del Wealth Planning di Finnat Fiduciaria

    Abi: Fineco entra in Fondazione educazione finanziaria

    Giugno porta bollette più care: il PUN e il prezzo del gas tornano a salire

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Zilch collabora con Visa per accelerare la sua espansione e lanciare una carta fisica

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Pagamenti diretti più sicuri: Visa introduce tutele per i pay-by-bank nel Regno Unito

    Cegeka nomina Lorenzo Greco nuovo amministratore delegato per l’Italia

    Cegeka nomina Lorenzo Greco nuovo amministratore delegato per l’Italia

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home marketing

Boscolo Tours sceglie Ciaodino come partner strategico per la crescita di Boscolo Gift

4 Febbraio 2025
in marketing
A A
0
Boscolo Tours sceglie Ciaodino come partner strategico per la crescita di Boscolo Gift
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Boscolo Tours, brand leader nell’offerta di esperienze di viaggio e soggiorni esclusivi, ha selezionato Ciaodino come partner strategico per la gestione delle attività digital marketing di Boscolo Gift per il paid media, la gestione delle campagne Amazon ed il coordinamento delle attività di web analytics. La scelta conferma l’impegno del gruppo nel potenziare la distribuzione online del prodotto e il desiderio di voler osare, con un approccio innovativo, basato sull’analisi delle motivazioni d’acquisto, sulla centralità dei contenuti e sulla gestione strategica delle campagne.

Una partnership fondata su innovazione e controllo strategico

Ciaodino ha convinto l’azienda grazie a una proposta distintiva che integra dati, creatività e framework esclusivi pensati ad hoc dal team dell’agenzia. Questo approccio non si limita a ottimizzare le performance pubblicitarie, ma offre un metodo che mette al centro il contenuto e le motivazioni che guidano le scelte dei consumatori. “Affidarsi esclusivamente agli algoritmi oggi è la strada più facile ma anche quella più pericolosa – afferma Matteo Bilancioni, ceo e founder della digital agency – La nostra strategia, pensata sia dopo un attento studio del particolare prodotto in questione che alle peculiarità del settore travel ed experience, permette di governare le black box algoritmiche gestendo puntualmente l’equilibrio tra automazione e controllo per lo sviluppo di un piano di crescita basato su volumi e sostenibilità”.

Boscolo Gift verrà affidata ad un team a forte componente strategica in cui saranno coinvolte le Director delle tre Business Unit dell’agenzia, Luisa Magliola, Costanza Dei Rossi e Marta De Cunto, che coordineranno figure tecniche verticali in grado di lavorare come un team unico con Boscolo, garantendo un approccio omnicanale.

“La scelta di Ciaodino è stata guidata dalla capacità di abbinare un approccio strategico innovativo a framework di lavoro concreti perfettamente calati sulle nostre necessità – afferma Giancarlo Camoirano, digital marketing manager – Questo metodo di lavoro applicato ad una visione di business che va dall’e-commerce al marketplace con una gestione puntuale della web analytics, riteniamo possa avere un potenziale di sviluppo molto ampio”.

A giocare un ruolo chiave nella definizione della proposta, il modello organizzativo di Ciaodino, nata in fully remote nel 2018.

La scelta di creare team bilanciati tra visione strategica e competenza tecnica, i cui membri allocano a ciascun progetto il 25% del loro tempo e i cui processi sono stati studiati per garantire risposte tempestive e puntuali, flessibilità e adattamento alle esigenze specifiche del business, e la presenza di una dashboard proprietaria che rende disponibili e consultabili i dati di campagna in tempo reale, sono stati elementi fondamentali della proposta.

Garantire una governance efficace è fondamentale per un’azienda che sta attraversando un cambiamento importante come l’onboarding di una nuova agenzia.

“Collaborare con un partner come Ciaodino, che si impegna a garantire processi fluidi, una comunicazione aperta e la condivisione di obiettivi, ci permette di costruire una relazione basata sulla fiducia e sull’allineamento strategico. Questo approccio semplifica il lavoro tra team anche nelle fasi più complesse, come l’onboarding“, afferma Elisa Nicoletto, digital marketing specialist, che lavorerà fianco a fianco col team di Ciaodino per rendere operativa la strategia.

Ciaodino e Boscolo condividono una visione comune: la trasparenza, la centralità delle persone e l’impatto positivo. Questa partnership segna l’inizio di una collaborazione che punta a ridefinire il modo in cui le esperienze regalo vengono proposte, coinvolgendo il pubblico con contenuti autentici e strategie data driven.

Tags: accordoboscolo giftboscolo toursciaodinocollaborazioneintesapartnership
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

supply chain
marketing

Le soluzioni commerciali per la supply chain di Manhattan Associates atterrano su Google Cloud Marketplace

28 Maggio 2025

Manhattan Associates, azienda tecnologica leader nel commercio della supply chain, ha annunciato oggi un'espansione della partnership go-to-market (GTM) con Google...

Leggi ancora
Lotrèk al fianco di Yellow Professional con una campagna che celebra la libertà espressiva dell’hair care

Lotrèk al fianco di Yellow Professional con una campagna che celebra la libertà espressiva dell’hair care

26 Maggio 2025
“Non rompetemi le banche!”, Mara Maionchi è il nuovo volto Revolut nella campagna firmata We Are Social

“Non rompetemi le banche!”, Mara Maionchi è il nuovo volto Revolut nella campagna firmata We Are Social

26 Maggio 2025
EURO DIGITALE: PANETTA, ‘VANTAGGI DA SISTEMA PAGAMENTO INNOVATIVO’

Azimut e Cherry Bank finanziano Jakala con 15 milioni per la crescita internazionale

26 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.