Maps Healthcare si è aggiudicata un contratto del valore di oltre 310mila euro con l’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma per l’ulteriore sviluppo e l’implementazione di soluzioni digitali volte a migliorare la Patient Experience.
Il progetto segue una prima fase di implementazione di oltre 130mila euro, completata nel 2024. Il progetto, il cui completamento è previsto entro sei mesi, introdurrà funzionalità come il self-check-in, i pagamenti, il recupero dei referti, la gestione delle code, il wayfinding digitale e miglioramenti all’esperienza del Pronto Soccorso.
L’obiettivo è migliorare la comunicazione tra l’ospedale e i pazienti attraverso punti di contatto fisici e digitali accessibili. Una componente chiave è un sistema di Wayfinding per guidare i pazienti, insieme alla gestione centralizzata delle code, ottimizzando i dispositivi esistenti come chioschi e monitor. Maps Group | Sharing Knowledge, attraverso la sua Business Unit Healthcare Maps Healthcare, fornirà soluzioni integrate per snellire i flussi dei pazienti, ridurre i tempi di attesa e migliorare l’esperienza complessiva del paziente, migliorando al contempo la gestione delle risorse e riducendo i costi operativi.
Questo contratto rafforza il ruolo di Maps Group nel supportare le istituzioni pubbliche nei loro sforzi di trasformazione digitale nel settore sanitario.