Travel Ledger consente ora alle aziende di viaggio nel Regno Unito e in Europa di utilizzare i servizi bancari di Revolut per regolare automaticamente i pagamenti B2B con i partner direttamente tramite la piattaforma Travel Ledger. Questa funzionalità deriva da una nuova integrazione delle funzionalità di fatturazione e liquidazione B2B specifiche del settore di Travel Ledger con gli account Revolut Business.
La piattaforma Travel Ledger automatizza i processi di contabilità clienti (AR) e fornitori (AP) per le agenzie di viaggio di tutto il mondo, come si legge su pymnts.com.
Grazie alla nuova integrazione API, i clienti dell’azienda possono utilizzare i propri conti Revolut Business per riscuotere pagamenti, accedere ai servizi commerciali, effettuare cambi valuta ed effettuare altre attività bancarie aziendali, saldando al contempo i conti con i fornitori tramite Travel Ledger.
Secondo alcuni dati, il 20% delle aziende del settore viaggi e turismo ha affermato che i pagamenti B2B rappresentano un punto dolente molto o estremamente significativo, mentre un altro 43% ha affermato che rappresentano un punto dolente piuttosto significativo.