• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Affirm e Costco: insieme per offrire soluzioni Bnpl agli acquirenti online

    Oltre 300 mld l’anno in fumo tra sprechi ed evasione fiscale

    Fisco: Confindustria, Mef e Agenzia Entrate lanciano roadshow su adempimento collaborativo

    BEI: sostiene con finanziamento Venture Debt da 20 min attività R&S di XNEXT

    Tsmc: vendite gruppo in aumento del 48,1% ad aprile a 349,6 miliardi dollari

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Affirm e Costco: insieme per offrire soluzioni Bnpl agli acquirenti online

    Oltre 300 mld l’anno in fumo tra sprechi ed evasione fiscale

    Fisco: Confindustria, Mef e Agenzia Entrate lanciano roadshow su adempimento collaborativo

    BEI: sostiene con finanziamento Venture Debt da 20 min attività R&S di XNEXT

    Tsmc: vendite gruppo in aumento del 48,1% ad aprile a 349,6 miliardi dollari

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Criptovalute

EBANX segnala Pix, trasferimenti basati su conto e carte di debito come i metodi di pagamento in più rapida crescita nei mercati emergenti

29 Gennaio 2025
in Criptovalute
A A
0
Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La crescente domanda dei consumatori di transazioni in tempo reale, fluide e convenienti ha catapultato Pix, altri trasferimenti basati su account e carte di debito a tassi di adozione record, affermandoli come i metodi di pagamento in più rapida crescita per gli acquisti online nei mercati emergenti. Pix, il sistema di pagamento istantaneo del Brasile, è in testa con una crescita prevista del 35% all’anno entro il 2027, seguito da altre transazioni da account a account, che dovrebbero accelerare del 28% all’anno. Seguono le carte di debito, in espansione a un ritmo del 24% all’anno entro il 2027, che completano il gruppo di metodi di pagamento rivoluzionari, che detengono una quota elevata delle vendite online e mantengono comunque alti tassi di crescita.

Le proiezioni di Payments and Commerce Market Intelligence (PCMI) sono presenti nella nuova edizione di Beyond Borders, lo studio annuale completo di EBANX sul mercato digitale e sulle tendenze dei pagamenti nelle economie emergenti. Il report di business intelligence offre un’analisi approfondita dei modelli di consumo online in America Latina, Africa e India, regioni chiave che guidano il futuro dell’economia digitale globale. Offre proiezioni e approfondimenti esclusivi supportati dai dati più recenti e dalle prospettive degli esperti.

“I mercati emergenti stanno guidando il passaggio globale verso i pagamenti in tempo reale, con innovazioni che soddisfano le richieste di velocità e praticità delle loro popolazioni – ha affermato João Del Valle, ceo e co-fondatore di EBANX – Questo deriva da una tendenza irreversibile nel settore dei pagamenti: lo sviluppo di soluzioni completamente adattate al comportamento dei consumatori locali. E il nostro rapporto mostra come ciò stia avvenendo”.

Pix esemplifica questa trasformazione evidenziata da Del Valle, con una nuova funzionalità programmata per essere lanciata dalla Banca Centrale del Brasile a metà del 2025. “Pix Autom ático ha il potenziale per rimodellare il mercato digitale del Brasile“, ha affermato. La funzionalità tanto attesa di Pix consentirà transazioni ricorrenti automatizzate tramite il sistema di pagamento istantaneo del Brasile , portando un’intera nuova base di clienti a servizi come piattaforme di streaming, SaaS, abbonamenti di app, e-learning, social media, giochi e altro ancora.

Le proiezioni esclusive di Beyond Borders indicano che Pix Automático potrebbe sbloccare oltre 30 miliardi di USD in pagamenti ricorrenti online entro due anni, un volume significativo per un mercato dominato dalle carte di credito che attualmente muove 50 miliardi di USD all’anno in Brasile . Il rapporto stima inoltre che la nuova funzionalità rappresenterà il 12% di tutte le transazioni online di Pix entro il 2027.

“Quando un metodo di pagamento guadagna terreno, crea un effetto a catena che eleva l’intero ecosistema – ha affermato Del Valle – L’ascesa di Pix non è un fenomeno isolato e stiamo anche assistendo a un’espansione esponenziale con altri tipi di transazioni basate su account “.

Il nuovo rapporto di EBANX si addentra anche in altri esempi di successo del settore dei pagamenti, che stanno rimodellando il modo in cui le persone consumano online. Secondo lo studio, si prevede che UPI (India), PSE (Colombia), denaro mobile (Kenya, Nigeria e altri paesi africani) e portafogli digitali (nei mercati emergenti) cresceranno annualmente dal 16% al 20% fino al 2027.

Il potere della carta di credito

Mentre i metodi di pagamento alternativi stanno guadagnando terreno nelle economie in crescita, gli emittenti di carte hanno investito in nuove funzionalità e miglioramenti dell’esperienza utente. Questi investimenti non solo hanno rafforzato la fedeltà dei clienti esistenti, ma hanno anche attratto una nuova base di consumatori alla ricerca di soluzioni finanziarie più in linea con il loro stile di vita digitale. Di conseguenza, le carte di credito rimangono il principale metodo di pagamento nell’e-commerce in molti mercati emergenti e si prevede che continueranno a crescere, a un tasso annuo del 13% entro il 2027.

“Le carte di credito rimangono altamente rilevanti per il commercio digitale. Le fintech e le neo-banche hanno ampliato l’accesso al credito attraverso soluzioni innovative allineate alle richieste e alle esigenze dei consumatori“, ha affermato Del Valle.

Tra le innovazioni evidenziate in Beyond Borders ci sono nuove funzionalità di sicurezza come l’aggiornamento dell’account (aggiornamento automatico delle informazioni della carta per transazioni fluide), la carta archiviata (archiviazione delle informazioni della carta per transazioni future) e 3DS (un protocollo di sicurezza che verifica l’identità del titolare della carta).

Il rapporto di EBANX indica anche che, nei mercati in crescita, le carte di credito continuano a svolgere un ruolo dominante in settori quali streaming, SaaS, gaming e viaggi. Rappresentano dal 51% al 77% di tutti gli acquisti di e-commerce in questi settori verticali nelle economie emergenti in America Latina , Africa e Asia . Come sottolinea Beyond Borders, i volumi delle transazioni con carta di credito non stanno calando. Con una maggiore inclusione digitale e finanziaria nelle regioni emergenti, il mercato complessivo dei pagamenti si è espanso in modo significativo.

“I pagamenti digitali hanno preso il sopravvento su ciò che un tempo era dominato dal denaro contante, e questo cambiamento è stato guidato da America Latina , Africa e Asia – ha affermato Del Valle – Esiste un ampio potenziale per commercianti, istituzioni finanziarie e altri attori per trarre vantaggio da tutte le innovazioni nei pagamenti che emergono dalle economie in crescita“, ha aggiunto.

Tags: carte di debitocontiDigitaleEBANXmercatimetodi di pagamentopagamentipagamenti digitalipixtrasferimenti
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI
Criptovalute

Era digitale: impatto delle criptovalute sull’economia reale

9 Maggio 2025

Le criptovalute stanno attraversando una fase di trasformazione, che molti analisti definiscono decisiva. Secondo le previsioni, il 2025 sarà l’anno...

Leggi ancora
Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

Coinbase acquisisce Deribit: diventerà la piattaforma globale più completa per i derivati ​​crittografici

9 Maggio 2025
CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

Tether e Chainalysis: insieme per migliorare conformità e monitoraggio delle transazioni sulla piattaforma Hadron

9 Maggio 2025
Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

8 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.