• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Capodanno cinese: oltre 90 milioni di merchant nel mondo utilizzano soluzioni di pagamento e digitalizzazione di Alipay+

28 Gennaio 2025
in Pagamenti Digitali
A A
0
Capodanno cinese: oltre 90 milioni di merchant nel mondo utilizzano soluzioni di pagamento e digitalizzazione di Alipay+
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Mentre il turismo globale passa da un anno di ripresa a un anno di crescita nel 2025, i merchant globali si affidano ad Alipay+, la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero e di digitalizzazione di Ant International, per migliorare i pagamenti, il marketing in-app e lo sviluppo dei servizi digitali, e per accogliere e conquistare i turisti per il Capodanno cinese, il primo picco di viaggi dell’anno.

Alipay+ supporta oltre trentacinque partner di pagamento internazionali, collegando i loro 1,6 miliardi di account utente a più di 90 milioni di merchant in sessantasei mercati. Recentemente Alipay+ ha abilitato l’accettazione di nuovi partner, tra cui Kaspi.kz (Kazakistan) e BigPay (Malesia, Singapore e Tailandia), mettendo in contatto un numero ancora maggiore di utenti con i suoi merchant in tutto il mondo.

Alipay+ collabora con i merchant di tutto il mondo per lanciare campagne esclusive per il Capodanno cinese

In tutto il mondo, Alipay+ e i suoi partner commerciali stanno introducendo promozioni per gli utenti proprio in previsione dell’ondata di viaggi stagionali. Insieme ad Alipay+, i principali rivenditori come Resorts World Sentosa, Marina Bay Sands, Central Retail, King Power, Pavilion KL, Lotte World, Olive Young, Daimaru, Printemps, Galleries Lafayette e i duty free degli aeroporti, con oltre centomila punti vendita, stanno incentivando il coinvolgimento in-store e in-app con premi maggiorati.

  • Cina: i turisti possono utilizzare Alipay e altre tredici applicazioni di pagamento internazionali per effettuare pagamenti comodi e sicuri. Inoltre, gli utenti di AlipayHK, Mpay, Touch ‘n Go eWallet, TrueMoney e GCash possono accedere a pacchetti promozionali in oltre cento Consumer Friendly Zones nelle principali città come Pechino, Shanghai, Guangzhou, Shenzhen, Chengdu e altre ancora, con campagne dedicate e sconti speciali. Il programma International Consumer Friendly Zones offre supporto bilingue, guide per gli utenti e formazione per i commercianti per garantire un’esperienza più accogliente per i viaggiatori
  • Corea del Sud: Alipay+ è accettato da oltre due milioni di esercenti, compresi tutti quelli che accettano ZeroPay. Gli utenti possono usufruire di sconti modulari presso alcuni merchant selezionati e a Seoul possono contare su ulteriori vantaggi speciali presso Lotte World e in alcuni negozi selezionati nei quartieri di Myeongdong, Dongdaemun e Seongsu. Per facilitare gli spostamenti, è stata recentemente lanciata la carta NAMANE x Alipay+ Transit Pass, utilizzabile a livello nazionale su autobus e metropolitane
  • Giappone: Alipay+ consente di pagare presso oltre tre milioni di merchant in tutto il Paese, tra cui izakaya, negozi di wagashi, negozi di snack, guest house, grandi rivenditori, negozi di salute e bellezza e le principali attrazioni come Tokyo SKYTREE, Tokyo Solamachi e Tokyo mizumachi
  • Sud-est asiatico: Alipay+ è ampiamente accettato, anche grazie a DuitNow in Malesia e SGQR a Singapore, ed è utile per pagare i mezzi di trasporto locali, come i treni in Malesia e Thailandia e i taxi a Singapore. Nelle Filippine, Alipay+ è accettato da SM Supermalls, la più grande catena di negozi del Paese e pietra miliare della cultura filippina, e da Hennan Group of Resorts, un marchio di ospitalità di primo piano che possiede 10 resort a Boracay e Bohol. Gli utenti possono scopriranno speciali presso i migliori rivenditori come Pavilion KL, Central Retail in Tailandia e Resorts World Sentosa a Singapore, oltre a buoni a livello nazionale da utilizzare presso tutti gli esercenti locali che accettano Alipay+
  • Europa: in destinazioni europee popolari come Italia, Regno Unito, Francia, Germania e Spagna, gli utenti dei partner di pagamento Alipay+ possono usufruire di sconti dedicati presso rivenditori, ristoranti e attrazioni
  • Medio Oriente: gli utenti dei partner di pagamento Alipay+ potranno usufruire di sconti presso tutti i merchant Alipay+ della regione e di premi maggiorati presso i negozi duty-free dei principali aeroporti di Dubai, Abu Dhabi e Istanbul

Il 2025 si prospetta un anno di crescita generale per il settore dei viaggi e tutti i paesi registreranno un aumento degli arrivi rispetto al 2019. Un rapporto congiunto di Ant International e IDC ha rilevato che la spesa turistica aumenterà di oltre il 330% entro il 2027 nel Sud-Est asiatico, in Giappone e in Corea del Sud. Una maggiore integrazione dei metodi di pagamento nel commercio online e offline sbloccherà una crescita ancora maggiore.

“Il turismo sta svolgendo un ruolo sempre più significativo per le economie locali, accelerando la crescita dei merchant in tutti i settori, ma le aziende devono adattarsi alle nuove abitudini e preferenze, soprattutto in ambito digital – ha dichiarato Douglas Feagin, President di Ant International – A partire dai pagamenti mobile, Alipay+ offre ai merchant soluzioni per connettersi, coinvolgere e fidelizzare i clienti che utilizzano la tecnologia per migliorare le loro esperienze di viaggio. Inoltre, continueremo a offrire alle aziende modi sempre più innovativi per trasformarsi e beneficiare della crescita del turismo”.

Soluzioni unificate tra pagamenti e servizi digitali

I viaggiatori possono semplicemente utilizzare la loro app di pagamento preferita, inclusi i portafogli elettronici, le app delle banche e i servizi BNPL, per pagare senza problemi presso gli esercenti online e offline, “like a local”: dalle OTA, alle compagnie aeree e agli hotel, fino ai venditori ambulanti, ai ristoranti, ai centri commerciali, alle attrazioni, ai trasporti e a molto altro ancora. Oltre il 90% dei merchant Alipay+ è costituito da piccole e medie imprese (MSME), che favoriscono la crescita di queste piccole imprese grazie all’accettazione di più applicazioni di pagamento internazionali.

Alipay+ è accettato presso gli esercenti offline nelle principali destinazioni in Asia, Europa e Medio Oriente, coprendo un’ampia gamma di scenari di viaggio. Grazie alle partnership con operatori QR standardizzati come PayPay in Giappone, ZeroPay in Corea del Sud, DuitNow in Malesia, SGQR a Singapore e la rete di merchant Alipay in Cina continentale, gli utenti delle app di pagamento partner di Alipay+ possono effettuare pagamenti quasi ovunque in questi punti caldi dell’Asia. Alipay+ continua a espandersi anche in Europa, con oltre quattrocentomila commercianti e supportando i pagamenti interoperabili tramite Bluecode.

Tramite Antom, il fornitore di servizi di pagamento e digitalizzazione per i merchant di Ant International, Alipay+ collega anche i principali portafogli elettronici asiatici alle piattaforme di viaggio online, recentemente con AirAsia MOVE e Booking.com, semplificando l’intero processo di pagamento per i viaggiatori asiatici che cercano una vacanza durante il Capodanno cinese e oltre.

Attraverso A+Rewards, una piattaforma di destination marketing in-app, i merchant e gli enti del turismo possono coinvolgere direttamente i turisti, mostrando loro i migliori cibi, le attrazioni e i negozi della destinazione offrendo loro promozioni esclusive. Ad esempio, a Singapore, grazie a una collaborazione con l’Ente del Turismo, i viaggiatori possono acquistare un pacchetto di voucher scontati da utilizzare per i taxi, i minimarket, i centri commerciali e le principali attrazioni come Sentosa e Mandai Wildlife Reserve.

Alipay+ permette agli utenti dei suoi partner di pagamento di accedere a una serie di servizi direttamente in-app per migliorare ulteriormente l’esperienza di viaggio: gli utenti possono prenotare visite turistiche, ride hailing e ottenere rimborsi fiscali direttamente dalla app di pagamento, senza dover scaricare app aggiuntive o dedicarci tempo extra. Le soluzioni di Alipay+ non sono solo per migliorare l’esperienza di viaggio dei turisti, ma anche per i merchant e le istituzioni. In vista del Capodanno cinese, l’Ufficio del Turismo di Ginevra sta infatti sfruttando la tecnologia “mini program” di Alipay+ per lanciare un’area dedicata su portafogli elettronici e applicazioni bancarie selezionati, con l’obiettivo di aiutare i turisti nella prenotazione di attrazioni per il loro viaggio in Svizzera.

Tags: alipay+capodanno cinesedigitalizzazionimerchantpagamentisoluzioni di pagamento
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”
Pagamenti Digitali

G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

12 Maggio 2025

Giesecke+Devrient (G+D) ha rilasciato una nuova soluzione per carte di pagamento progettata per affrontare il crescente problema delle frodi con carta...

Leggi ancora
La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

12 Maggio 2025
Su Iphone arriva il tap to pay

Nubank lancia Pix, il sistema tap-to-pay tramite la sua app

12 Maggio 2025
NayaPay sta portando i pagamenti globali in Pakistan attraverso una partnership con Alipay e Boost

I Paesi nordici e l’Estonia sviluppano sistemi di pagamento con carta offline

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.