Un’innovativa piattaforma di intelligenza artificiale che permette di interagire direttamente con il professore e venture builder Andrea Febbraio, grazie a un assistente AI che parla in tutte le lingue con la voce autentica del noto podcaster italiano. Questo e molto altro è CiaoCicciGPT, la nuova iniziativa nata nell’ambito dell’omonimo podcast prodotto da Hypercast, tra quelli con maggior successo nella categoria Carriere su Spotify, per rivoluzionare il concetto di mentorship digitale, ovvero la possibilità di avvalersi di un advisor di alto livello personalizzato per i propri progetti imprenditoriali in ambito digitale.
Sviluppata da Febbraio in collaborazione con l’imprenditore Nico Nuzzi, CiaoCicciGPT offre risposte personalizzate in qualsiasi lingua attraverso WhatsApp, Telegram e web e si rivolge a studenti, startupper e professionisti di settore che hanno idee di imprenditoria digitale e vogliono ricevere consigli su misura per svilupparle. In sole poche settimane dal lancio, la piattaforma ha già dimostrato un successo straordinario con oltre tremila utenti attivi e più di sedici mila domande processate grazie a un supporto multilingua completo accessibile 24 ore su 24 ore e sette giorni su sette.
La piattaforma attinge alla vasta esperienza di Febbraio, che comprende tra le altre cose: la co-fondazione di Teads (acquisita da Altice per 308 milioni di dollari), un portfolio di investimenti di successo con ritorni fino a 19X e numerosi insegnamenti presso le principali business school internazionali.
“CiaoCicciGPT rende accessibile a tutti l’esperienza da me accumulata in anni di successi nel mondo delle startup e del venture building e rappresenta un sistema innovativo che tiene insieme il tradizionale podcast e il futuro dell’apprendimento personalizzato“, commenta Andrea Febbraio, il cui podcast “CIAO CICCI” ha superato i cinquecento mila download.