Affirm Holdings, la rete di pagamento che dà potere ai consumatori e aiuta i commercianti a guidare la crescita, e Liberty Mutual Investments (“LMI”), la società di investimento della Gruppo di compagnie assicurative Liberty Mutual, hanno annunciato l’aumento del programma di acquisto di prestiti forward flow. Per tutta la durata del programma fino a giugno 2027, LMI acquisterà i prestiti rateali di Affirm su base forward flow, in importi fino a 750 milioni di dollari eccezionale. Nel tempo, LMI prevede di investire fino a cinque miliardi di dollari nel programma.
Il programma fornisce un partner di finanziamento allineato che si impegna a fornire capitale per aumentare l’accesso alle opzioni di pagamento flessibili di Affirm. Affirm e LMI hanno avviato la loro partnership di capitale a lungo termine nel 2019, seguita dal loro programma di acquisto di prestiti forward flow nel 2023.
“La missione di Affirm di fornire prodotti finanziari onesti che migliorano la vita si basa sulla guida di risultati di credito positivi, sull’accesso a pool profondi e diversificati di capitale impegnato e sullo sfruttamento del potere delle partnership attraverso la nostra reteù – ha affermato Brooke Maggiore-Reid, Chief Capital Officer presso Affirm – Con una solida partnership che dura da sei anni, siamo entusiasti di fare questo passo successivo con Liberty Mutual Investments. Continueremo a investire nelle nostre partnership di capitale a lungo termine mentre portiamo avanti i nostri ambiziosi piani di crescita“.
“La capacità di Liberty Mutual Investments di investire in tutta la struttura del capitale con un focus su un singolo cliente ci consente di fornire soluzioni flessibili e scalabili ai nostri partner a lungo termine, come Affirm – ha affermato Giovanni Kim, amministratore delegato e responsabile del credito alternativo presso Liberty Mutual Investments – Non vediamo l’ora di rafforzare ulteriormente la nostra partnership man mano che questa collaborazione si espande“.
In qualità di sottoscrittore leader del settore, Affirm offre soluzioni di facile utilizzo per i partner commerciali e accesso a opzioni di finanziamento trasparenti e flessibili per i consumatori, creando interessanti asset con aggiustamento del rischio.
Affirm mantiene un modello di finanziamento diversificato e duraturo su più canali, tra cui strutture di magazzino, accordi di flusso in avanti e cartolarizzazioni garantite da attività. Con oltre centotrenta investitori distinti che rappresentano un’ampia gamma di tipologie di istituzioni, Affirm intende continuare il suo approccio di aggiunta regolare di capacità su tutti i canali e di rafforzamento delle sue relazioni con i suoi partner di capitale a lungo termine. A partire da30 settembre 2024, La capacità di finanziamento totale di Affirm era16,8 miliardi di dollari, cresciuto di oltre il 50% negli ultimi due anni.
Affirm fornisce a oltre diciannove milioni di consumatori attivi un modo trasparente e flessibile per pagare nel tempo senza commissioni di mora o nascoste. L’azienda ha generato oltre ventotto miliardi di dollari nel volume lordo delle merci (GMV) per gli ultimi dodici mesi terminati 30 settembre 2024.
LMI investe più di cento miliardi di dollari di asset a livello globale attraverso una piattaforma integrata per conto di LMIG.