Trustly, attore globale nelle soluzioni Pay by Bank, ha introdotto una versione migliorata della sua tecnologia Pay N Play, presentata all’ICE 2025 di Barcellona.
La soluzione aggiornata è progettata per migliorare significativamente l’esperienza utente riducendo i tempi medi di accesso da 48 secondi a meno di 10 secondi, offrendo inoltre transazioni più rapide, un onboarding fluido e un’esperienza di gioco più personalizzata.
Lanciato originariamente nel 2015, Pay N Play ha rivoluzionato il settore del gaming consentendo l’integrazione diretta con i conti bancari dei giocatori, consentendo pagamenti e onboarding senza richiedere uno stato di accesso. L’ultimo aggiornamento si basa su questa base, incorporando il motore dati proprietario di Trustly, Azura.
Questo sistema avanzato sfrutta un effetto di rete, consentendo agli utenti che optano per un commerciante di essere riconosciuti senza problemi su altre piattaforme utilizzando la tecnologia di Trustly. Il risultato sono transazioni più rapide, attrito ridotto e fino al 10% di aumento nei valori medi delle transazioni.
La soluzione aggiornata consente ai giocatori di ritorno di effettuare l’accesso entro 10 secondi e combina i processi di accesso e deposito in un unico flusso, consentendo il gioco in meno di venti secondi. Per gli operatori di gioco, i vantaggi includono tassi di conversione migliorati e una maggiore soddisfazione dei giocatori, il tutto senza richiedere ulteriore sviluppo per le aziende che utilizzano già la piattaforma di Trustly.
Un rappresentante di Trustly ha sottolineato che gli aggiornamenti sono stati sviluppati in risposta al feedback dei clienti e si concentrano sull’affrontare le sfide chiave nel settore del gaming. I miglioramenti mirano a ridurre l’attrito, migliorare le esperienze dei giocatori e consentire una rapida adozione.
La tecnologia di Trustly è già utilizzata da operatori di gioco come Bet365, Flutter, William Hill, LeoVegas e Kindred. Con la piattaforma Pay by Bank di Trustly, i giocatori possono depositare fondi direttamente dai loro conti bancari condividendo in modo sicuro i dati con gli operatori, semplificando i processi sia per gli utenti che per le aziende.La nuova soluzione Pay N Play verrà sperimentata con operatori selezionati nel 2025 prima di un lancio più ampio. Trustly continua a crescere a livello globale, collegando oltre novemila commercianti a oltre 650 milioni di consumatori in oltre trenta mercati attraverso la sua rete di dodici mila banche.