Visa e DealMe, una società fintech, hanno unito le forze per rispondere alla crescente domanda di acquisti transfrontalieri e opzioni di pagamento flessibili. Questa collaborazione introdurrà servizi di pagamento rateale con carta transfrontaliera, offrendo una maggiore flessibilità di pagamento ai consumatori vietnamiti e internazionali.
I titolari di carte di credito Visa emesse localmente in Vietnam avranno presto accesso a offerte di rateizzazione in tempo reale presso i principali commercianti in Corea del Sud, migliorando la comodità del rimborso durante il viaggio. Questa iniziativa andrà a vantaggio degli acquirenti vietnamiti, poiché i dati Visa indicano che il 75% dei consumatori vietnamiti intervistati ha in programma di viaggiare per svago il prossimo anno, con la Corea del Sud come destinazione principale (il 18% ha in programma di recarsi lì). I viaggiatori vietnamiti con carte di credito Visa emesse in Vietnam potranno fare acquisti nei negozi duty-free, nei grandi magazzini e nelle istituzioni mediche in Corea del Sud.
Questa collaborazione consente a Visa e DealMe di fornire pagamenti rateali con carta per clienti stranieri presso commercianti partecipanti, un servizio che in precedenza non era disponibile. Quando i consumatori internazionali utilizzano le loro carte Visa presso questi commercianti, le loro carte saranno controllate per l’idoneità al servizio di rateizzazione transfrontaliera. Se idonei, i consumatori possono scegliere la durata della rateizzazione e completare i loro pagamenti.
DealMe prevede di sfruttare l’ampia rete globale di Visa, in seguito a un Memorandum of Understanding (MOU) firmato con la sede centrale Asia-Pacifico di Visa nel novembre 2024. DealMe sperimenterà inizialmente questo servizio in Corea del Sud, in collaborazione con Visa, e prevede di espanderlo ad altri mercati, tra cui Vietnam, Stati Uniti, Australia, Giappone e Singapore.