• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Il New Hampshire diventa il primo Stato a creare una riserva strategica in Bitcoin

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Il New Hampshire diventa il primo Stato a creare una riserva strategica in Bitcoin

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Sicurezza

Q2 e Alloy: insieme per fornire soluzione congiunta di monitoraggio delle frodi per banche e unioni di credito

23 Gennaio 2025
in Sicurezza
A A
0
OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

 
Q2 Holdings, fornitore leader di soluzioni di trasformazione digitale per i servizi finanziari, ha annunciato una partnership strategica con 
Alloy
, fornitore leader di piattaforme di prevenzione delle frodi e dell’identità, per offrire una soluzione congiunta di monitoraggio delle frodi in corso per i clienti di Q2 Digital Banking. Basata sul motore decisionale centralizzato di Alloy per il rilevamento e la prevenzione delle frodi, questa nuova soluzione risponde alla crescente necessità delle istituzioni finanziarie di assumere il controllo dei propri sforzi di monitoraggio delle frodi, mantenendo al contempo un’esperienza utente coinvolgente e facendo crescere il proprio business.

Attraverso questa partnership, Q2 e Alloy forniranno una soluzione che affronta i rischi di frode in corso, come l’appropriazione indebita di account e le frodi sui pagamenti peer-to-peer (P2P), che minacciano costantemente gli istituti finanziari. Secondo l’imminente State of Fraud Benchmark Report 2025 di Alloy, un istituto finanziario su tre ha perso oltre un milione di dollari a causa di frodi lo scorso anno. Inoltre, la frode per acquisizione di account è stata la tipologia di frode più comune per volume di casi identificata dalle banche di fascia media e dalle cooperative di credito nel 2024.

“La soluzione congiunta offerta da Q2 e Alloy contribuirà notevolmente a consentire alle istituzioni finanziarie di prevenire le frodi senza ostacolare le esperienze dei clienti, il che è una cosa molto difficile da fare – ha affermato Matt Quale, presidente di Digital Banking presso Forbright Bank – Sono entusiasta della capacità di questa partnership di facilitare la crescita aziendale e mitigare le perdite dovute a frodi per banche e unioni di credito“.

Alloy fungerà da motore decisionale centralizzato per l’identità, integrando i dati bancari digitali di Q2, Q2 Innovation Studio e la solida rete di partner dati di Alloy per aiutare gli istituti finanziari a prevenire ulteriori frodi. L’offerta di monitoraggio delle frodi in corso sarà la prima soluzione a ingerire attivamente segnali di attività utente abbinati a segnali di frode da più fonti di dati di terze parti con la capacità di interdire in tempo reale le attività rischiose che potrebbero verificarsi all’interno della piattaforma Q2 Digital Banking.

“Riteniamo che una prevenzione efficace delle frodi inizi con un approccio olistico alla comprensione dell’identità – ha affermato Parilee Wang, Chief Product Officer di Alloy – Ciò significa non solo tracciare i movimenti sospetti di denaro, ma anche separare le identità dei truffatori da quelle dei clienti autentici. La nostra soluzione congiunta con Q2 riunisce le varie fonti di dati di cui gli istituti finanziari hanno bisogno per comprendere più chiaramente i propri clienti, in modo da poter ridurre meglio le attività criminali durante tutto il ciclo di vita del cliente“.

Riunendo gli eventi del Q2 digital banking con i fornitori di dati di terze parti leader del settore nella piattaforma decisionale incentrata sull’identità di Alloy, la soluzione congiunta fornirà valutazioni del rischio delle azioni degli utenti del digital banking in tempo reale e un monitoraggio continuo. La partnership aiuterà anche a distinguere i clienti autentici da quelli rischiosi, assicurando che i clienti autentici traggano vantaggio da un’esperienza di digital banking senza soluzione di continuità, introducendo strategicamente un sano attrito per i clienti più rischiosi.

Inoltre, migliorerà l’efficienza operativa attraverso un processo decisionale centralizzato e una gestione semplificata dei casi.

“Questa partnership strategica tra Q2 e Alloy rappresenta un’evoluzione nella prevenzione delle frodi per gli istituti finanziari che sfruttano la piattaforma di digital banking di Q2 – ha affermato Jim Mortensen, Strategic Advisor presso Datos Insights – Combinando la piattaforma di digital banking di Q2 con le capacità di prevenzione e orchestrazione delle frodi incentrate sull’identità di Alloy, i clienti di Q2 possono sfruttare un approccio più dinamico al rilevamento delle frodi. Ciò che rende questa partnership particolarmente interessante sono le capacità di valutazione del rischio e interdizione in tempo reale, abbinate alla capacità degli istituti finanziari clienti di apportare rapidamente modifiche tempestive ai loro processi di rilevamento delle frodi. Questo approccio dovrebbe aiutare i clienti di Q2 a trovare quel cruciale equilibrio tra una forte prevenzione delle frodi e il mantenimento dell’esperienza digitale fluida che i consumatori si aspettano“.

“Banche e unioni di credito hanno bisogno di soluzioni antifrode scalabili per combattere le crescenti minacce di frode, mantenendo al contempo un’esperienza cliente coinvolgente – ha affermato Jeff Scott, VP di fraudtech solutions al Q2 – La nostra partnership con Alloy migliorerà le capacità di monitoraggio delle frodi native esistenti all’interno del Q2 Digital Banking, fornendo un approccio scalabile, flessibile e incentrato sull’identità al monitoraggio delle frodi sui canali digitali. Ci impegniamo a potenziare costantemente i nostri clienti per aiutarli a combattere le frodi e proteggere i titolari dei loro conti“.

Tags: alloybanchemonitoraggioq2sicurezzasoluzioniunioni di credito
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Lancio della partnership tra SACE e illimity Bank per accelerare la transizione sostenibile delle imprese italiane
Sicurezza

Acn ricostituisce il Comitato Tecnico-Scientifico

8 Maggio 2025

Con provvedimento a firma del sottosegretario Alfredo Mantovano - Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, è stato ricostituito il...

Leggi ancora
La Cina blocca Signal

Ivass: “Attenzione a falsa email che non proviene dall’Autorità”

8 Maggio 2025
Telepass, nuovo cda, Ezio Bassi presidente, Benedetto confermato ad

CTM e Polizia Postale uniscono le forze contro le truffe online nel settore dei trasporti

7 Maggio 2025
Più forti le sanzioni o gli attacchi hacker?

Uk, Cybersecurity: nuovi attacchi informatici ai retailer britannici

7 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.