Il fornitore globale di servizi di pagamento Worldline ha unito le forze con Wix per ampliare le soluzioni di commercio e pagamento online per le aziende che operano in Europa e nella regione Asia-Pacifico.
Attraverso questa collaborazione, Wix unisce la sua piattaforma per creare e gestire una presenza online e strumenti di commercio con l’accettazione di pagamenti integrata di Worldline abilitata da funzionalità di acquisizione localizzate per dotare i commercianti di una soluzione all-in-one. La partnership è destinata a fornire alle piccole e medie imprese (PMI) di Worldline una piattaforma che consente loro di sviluppare, gestire ed espandere la loro presenza online, supportando al contempo gli utenti Wix nell’accesso ai pagamenti locali e alle soluzioni bancarie dell’azienda per soddisfare le esigenze, le richieste e le aspettative dei clienti.
La decisione di collaborare con Wix arriva solo pochi giorni dopo che Worldline ha annunciato un’estensione di sei anni della sua alleanza con KBC/CBC. In base all’accordo, Worldline avrebbe dovuto continuare a offrire soluzioni di issuing e di elaborazione delle transazioni in Belgio, utilizzando il suo consolidato portafoglio di servizi. Inoltre, la rinnovata partnership si è allineata agli obiettivi di sviluppo di KBC, concentrandosi sulla co-creazione e sull’adattamento dei servizi per soddisfare le preferenze del mercato e dei clienti.
A partire dall’annuncio, i clienti Worldline nuovi ed esistenti possono accedere alla piattaforma Wix per creare e gestire il loro negozio online con funzionalità per assistere diversi aspetti delle operazioni. Tra queste, le due aziende menzionano la gestione del catalogo prodotti, l’evasione degli ordini, la gestione dell’inventario e delle fatture, gli strumenti di marketing e la gestione delle prenotazioni. Allo stesso tempo, i clienti Wix possono utilizzare le soluzioni di pagamento Worldline che supportano i sistemi di carte locali per elaborare le transazioni con le opzioni di pagamento preferite dai clienti, tra cui carte di credito, portafoglio digitale e sistemi di carte locali.
Inoltre, commentando la partnership, i rappresentanti di Wix hanno sottolineato che unire le forze con Worldline consente sia alla loro azienda sia alle PMI di quest’ultima di accedere a una soluzione di commercio e pagamento integrata. I commercianti sono pronti a creare il negozio online che immaginano implementando le funzionalità che desiderano, accettando anche schemi di carte e soluzioni di pagamento locali. Inoltre, l’integrazione delle soluzioni di pagamento e accettazione online localizzate di Worldline negli strumenti di Wix consente alle aziende di ottimizzare ulteriormente i loro processi di pagamento e di servire i loro clienti che supportano schemi di carte nazionali a livello globale.
Questo accordo rappresenta il primo elemento di un’iniziativa collaborativa e strategica tra Worldline e Wix, che sarà disponibile su base continuativa in diversi Paesi e regioni in Europa e nella regione Asia-Pacifico.