A soli dodici mesi dal pre seed record in Italia da 34,5 milioni, Qomodo la fintech di Gianluca Cocco e Gaetano de Maio con sede a Milano e un team di cinquanta persone, chiude round Series A in equity da 13,5 milioni.
L’operazione è guidata da RTP Global, fondo internazionale di venture capital early stage al suo primo investimento in Italia, e da LMDV Capital come co-lead investor.
Partecipano, inoltre, Proximity Capital e Primo Capital, già investitori nel round precedente. Sono parte dell’investimento anche i fondatori di FACEIT Ltd (Niccolo Maisto e Michele Attisani), Fiscozen (Vito Lomele) e Smartpricing.it (Luca Rodella).
Reinveste anche Davide Fioranelli (cofounder Freetrade) con il fondo Lumen Ventures.
Nomi che si affiancano a quelli delle più grandi famiglie industriali italiane come Elkann-Agnelli, Berlusconi e Moratti – entrati con i propri family office – che hanno sostenuto Qomodo nel primo round pre-seed.
Nel giro di poco, Qomodo ha ottenuto la fiducia di investitori nazionali e internazionali raccogliendo complessivamente 48 milioni, più di qualsiasi altra tech company in Europa a oggi, tra pre-seed e round A.
Klarna: offerti 15 milioni di warrant per suggellare la partnership con Walmart
Klarna, la popolare società fintech svedese, sta affrontando delle reazioni negative in vista della sua offerta pubblica iniziale (IPO) da...
Leggi ancora