A soli dodici mesi dal pre seed record in Italia da 34,5 milioni, Qomodo la fintech di Gianluca Cocco e Gaetano de Maio con sede a Milano e un team di cinquanta persone, chiude round Series A in equity da 13,5 milioni.
L’operazione è guidata da RTP Global, fondo internazionale di venture capital early stage al suo primo investimento in Italia, e da LMDV Capital come co-lead investor.
Partecipano, inoltre, Proximity Capital e Primo Capital, già investitori nel round precedente. Sono parte dell’investimento anche i fondatori di FACEIT Ltd (Niccolo Maisto e Michele Attisani), Fiscozen (Vito Lomele) e Smartpricing.it (Luca Rodella).
Reinveste anche Davide Fioranelli (cofounder Freetrade) con il fondo Lumen Ventures.
Nomi che si affiancano a quelli delle più grandi famiglie industriali italiane come Elkann-Agnelli, Berlusconi e Moratti – entrati con i propri family office – che hanno sostenuto Qomodo nel primo round pre-seed.
Nel giro di poco, Qomodo ha ottenuto la fiducia di investitori nazionali e internazionali raccogliendo complessivamente 48 milioni, più di qualsiasi altra tech company in Europa a oggi, tra pre-seed e round A.
Finanza digitale: 30,8% è under 35, 30,7% investe in cripto. Da BG SAXO l’identikit dell’investitore
Ad affidare il proprio denaro ai mercati finanziari sono ancora soprattutto gli uomini (57%), di età compresa tra i 25...
Leggi ancora