Google ha recentemente guidato un round da tre milioni di dollari per Arva AI, startup che offre soluzioni per il KYB e AML per banche e fintech.
Arva AI utilizza l’intelligenza artificiale generativa per automatizzare l’80% delle attività di verifica e controllo (KYB), trasformando dati frammentati e non strutturati da registri, social media, siti web e documenti in valutazioni di rischio immediate.
Questo approccio riduce significativamente i tempi di revisione manuale, permettendo alle istituzioni finanziarie di completare le procedure di onboarding in pochi secondi, mantenendo, allo stesso tempo, elevati standard di conformità.
Banche e fintech si impegnano quotidianamente per rispettare normative sempre più rigorose in materia di antiriciclaggio (AML) e verifica aziendale (KYB). Le soluzioni tradizionali, spesso basate su processi manuali, risultano lente e costose. L’adozione di tecnologie avanzate come quelle offerte da Arva AI rappresenta un’opportunità per migliorare l’efficienza operativa e ridurre i rischi associati alla non conformità.
Il finanziamento è stato guidato da Gradient, il fondo di investimento di Google focalizzato sull’intelligenza artificiale, con la partecipazione di Y Combinator, Amino Capital, Olive Tree Capital e altri angel investor del settore fintech.
Finanza digitale: 30,8% è under 35, 30,7% investe in cripto. Da BG SAXO l’identikit dell’investitore
Ad affidare il proprio denaro ai mercati finanziari sono ancora soprattutto gli uomini (57%), di età compresa tra i 25...
Leggi ancora