eBay, leader mondiale del commercio che collega milioni di venditori e acquirenti in tutto il mondo, ha annunciato di aver firmato un accordo definitivo per acquisire Caramel, un fornitore di soluzioni end-to-end per le transazioni automobilistiche online. L’innovativa piattaforma tecnologica di Caramel offre un’esperienza di transazione digitale sicura e fluida che gestisce tutte le complessità di una vendita di veicoli, tra cui scartoffie, trasferimento di proprietà, finanziamento, trasporto e altro, sia che si effettui una transazione sul sito o sull’app di Caramel, tramite un rivenditore indipendente o tramite i numerosi partner di mercato e aste di Caramel.
eBay Motors è la destinazione per gli appassionati che cercano un’ampia selezione di ricambi e accessori per auto e questa acquisizione fornisce agli acquirenti eBay una piattaforma online sicura e affidabile per effettuare acquisti di veicoli. L’aggiunta di Caramel renderà l’acquisto e la vendita di veicoli su eBay più semplice che mai, indipendentemente dallo stato degli Stati Uniti in cui si trovano il veicolo e l’acquirente.
“L’acquisizione di Caramel da parte di eBay riguarda la creazione di fiducia per gli acquirenti di veicoli. Acquistare un’auto è un momento importante. La piattaforma di Caramel riunisce tutto in un processo semplice e fluido: verifica del titolo e dell’identità, assicurazione, finanziamento, persino la spedizione dell’auto all’acquirente dopo l’acquisto – ha affermato Chris Prill, direttore generale di eBay Motors – Con Caramel ed eBay che uniscono le forze, sia gli acquirenti che i venditori saranno in grado di completare le transazioni di veicoli su eBay con maggiore tranquillità e Caramel può affermarsi ulteriormente su una miriade di piattaforme“.
“Abbiamo fondato Caramel per digitalizzare e semplificare il processo di acquisto di veicoli usati. La nostra piattaforma ha assistito i più importanti mercati di veicoli usati e siti di aste nel fornire un’esperienza di e-commerce completamente digitale – ha affermato Edward Brojerdi, ceo e co-fondatore di Caramel – eBay è il partner ideale per Caramel, perché il suo scopo principale è reinventare il futuro dell’e-commerce per gli appassionati, connettere le persone e creare comunità. Sono entusiasta che il nostro team e la nostra tecnologia innovativa miglioreranno l’esperienza di acquisto di auto per un numero ancora maggiore di appassionati di veicoli negli Stati Uniti“.
“Caramel si è prefissata di rendere l’acquisto o la vendita di un veicolo online semplice e conveniente come l’acquisto o la vendita di qualsiasi altra cosa online, riducendo al minimo frodi e rischi, e tutto con pochi clic o tocchi. Unirsi a eBay ci consentirà di continuare a offrire la nostra soluzione fluida e sicura ai nostri clienti attuali e nuovi“, ha affermato Craig Nehamen, ceo e co-fondatore di Caramel.
eBay ha firmato un accordo definitivo per l’acquisizione di Caramel a partire dall’11 gennaio 2025. La chiusura è subordinata al soddisfacimento delle condizioni consuete e dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2025.