Il fornitore di pagamenti digitali Dtcpay con sede a Singapore e la società di infrastrutture per i pagamenti globali Primer hanno annunciato una partnership strategica per facilitare transazioni fluide tra monete fiat e stabili per i consumatori del sud-est asiatico.
Dtcpay ha affermato in una nota che questa iniziativa mira a facilitare le transazioni tra valute fiat e monete stabili, puntando all’espansione globale.
Utilizzando l’infrastruttura di Primer, Dtcpay offrirà ora più opzioni di pagamento, tra cui carte di credito e di debito, Apple Pay e Google Pay, per i consumatori che convertono monete fiat in monete stabili.
La partnership consentirà inoltre a Dtcpay di ampliare la propria offerta ai commercianti, consentendo pagamenti sia in valute fiat che in stablecoin tramite le sue funzionalità di pagamento online.
Nota per i suoi servizi ai segmenti della vendita al dettaglio di lusso e dell’ospitalità, tra cui il Capella Hotel Group, l’adozione dell’infrastruttura di Primer da parte di dtcpay soddisferà la crescente domanda da parte di privati con un patrimonio elevato che desiderano pagare senza problemi utilizzando monete stabili.
Mentre punta a nuovi mercati, tra cui Europa, Medio Oriente e Stati Uniti, dtcpay sfrutterà gli ampi contatti di Primer con i servizi di pagamento globali, la profonda conoscenza del mercato e l’esperienza nel supportare aziende ambiziose e in rapida crescita nell’espansione internazionale.
Kailash Madan, responsabile delle vendite globali di Primer, ha affermato che, in quanto prima infrastruttura di pagamento unificata al mondo, l’azienda è entusiasta di collaborare con innovatori che condividono le sue idee come dtcpay, uno dei fornitori di soluzioni di pagamento per monete stabili più riconosciuti nella regione.
Poiché i pagamenti alternativi stanno diventando sempre più diffusi, ha affermato che la partnership sta rendendo i pagamenti con monete stabili più accessibili, offrendo al contempo ai commercianti e ai consumatori maggiore flessibilità e scelta su come accettare ed effettuare i pagamenti,
Come parte della partnership, ha affermato, l’azienda renderà disponibile dtcpay anche sulla piattaforma Primer come metodo di pagamento, per consentire ai suoi commercianti di riscuotere i pagamenti tramite monete stabili.
Dtcpay è un importante istituto di pagamento (MPI) regolamentato, autorizzato dalla Monetary Authority of Singapore (MAS) a gestire servizi di token di pagamento digitale (DPT) e altri servizi di pagamento ai sensi del Payment Services Act (PSA).
In qualità di fornitore di soluzioni di pagamento digitale, l’azienda è pioniera nell’integrazione dell’accettazione di monete stabili nei sistemi finanziari tradizionali.
Primer è l’infrastruttura unificata per i pagamenti e il commercio globali.
L’azienda fornisce ai commercianti gli strumenti per ottimizzare le prestazioni, crescere rapidamente e catturare ricavi inutilizzati per raggiungere la crescita.
Presente in oltre trentacinque Paesi, Primer serve i leader di categoria nei settori della vendita al dettaglio e dell’e-commerce, dei viaggi e della mobilità, della biglietteria e della tecnologia finanziaria.