Float Financial ha annunciato un round di investimenti da 48,8 milioni di dollari per creare una soluzione di finanziamento aziendale sicura e completa per i clienti in Canada. Inoltre, il round di finanziamento da 48,8 milioni di USD (settanta milioni di CAD) consentirà a Float di offrire alle aziende canadesi di tutte le dimensioni la possibilità di spendere, risparmiare e far crescere il proprio denaro con una combinazione di servizi finanziari e software ottimizzati. Il round è stato guidato da Growth Equity presso Goldman Sachs Alternatives, con la partecipazione di OMERS Ventures, FJ Labs, Teralys e dell’investitore esistente Garage Capital.
Inoltre, l’azienda continuerà a concentrarsi sulla soddisfazione delle esigenze, delle preferenze e delle richieste dei clienti e degli utenti in un mercato in continua evoluzione, dando priorità anche al processo di conformità ai requisiti normativi e alle leggi del settore canadese. Float ha ampliato in modo significativo il suo software di gestione delle spese e l’offerta di carte aziendali per semplificare il modo in cui le aziende canadesi gestiscono le proprie finanze. Allo stesso tempo, con l’aggiunta di funzionalità per automatizzare i conti da pagare, oltre a rendere i rimborsi senza attriti e a fornire informazioni in tempo reale sulle spese aziendali, Float ottimizzerà il modo in cui le aziende semplificano le proprie operazioni finanziarie.
Inoltre, Float offre attualmente anche carte virtuali e fisiche sia in CAD che in USD, conti ad alto rendimento e trasferimenti e transazioni di fondi il giorno successivo, offrendo un’alternativa più rapida e flessibile alle soluzioni bancarie tradizionali. Secondo i funzionari della società, Float mira anche a sfruttare il nuovo capitale per ampliare ulteriormente la sua suite di prodotti, attrarre i migliori talenti ed espandere la sua posizione nel mercato canadese.
Allo stesso tempo, l’investimento alimenterà la missione dell’azienda, volta a supportare numerosi altri partner e clienti con le soluzioni finanziarie di cui hanno bisogno per accelerare lo sviluppo del Canada nel panorama finanziario.