In collaborazione con Mastercard, la Cairo Amman Bank sfrutterà le capacità di movimentazione di denaro di Mastercard Move per trasformare i trasferimenti di denaro internazionali per i suoi clienti in Giordania. La collaborazione promuoverà l’inclusione finanziaria e contribuirà a un’economia digitale ancora più accessibile, facilitando lo spostamento di fondi dalla Giordania a trentasett Paesi.
Nell’ambito della collaborazione, Mastercard fornirà anche servizi esclusivi a valore aggiunto, tra cui analisi delle frodi e controllo dei rischi, personalizzati in base alle esigenze specifiche della Cairo Amman Bank.
Mastercard Move è il portafoglio di capacità di movimento di denaro di Mastercard che alimenta una varietà di esperienze di pagamento, dai pagamenti personali agli esborsi ai pagamenti aziendali. Mastercard Move raggiunge quasi dieci miliardi di endpoint e fornisce accesso a circa 4,8 miliardi di persone, ovvero oltre il 95% della popolazione bancaria mondiale.
La nuova serie di contenuti Money in Motion di Mastercard, che esplora le tendenze chiave in esborsi e rimesse, evidenzia la necessità da parte di consumatori e aziende di soluzioni di pagamento transfrontaliere rapide, efficienti e sicure. Secondo la Banca Mondiale, il valore delle rimesse della Giordania ha raggiunto i 4,94 miliardi di USD nel 2023, in aumento rispetto ai 4,91 miliardi di USD del 2022. In confronto, la media globale è di 4,59 miliardi di USD, sulla base dei dati di 184 paesi.