Booking.com ha stretto una partnership con Antom, un fornitore di servizi di pagamento e digitalizzazione per commercianti che fa parte di Ant International. Integrando le offerte multivaluta e le capacità di regolamento transfrontaliero di Antom, Booking.com consente ai suoi fornitori di alloggi globali di espandere la portata degli utenti e ottimizzare l’accettazione e la riconciliazione dei pagamenti nei mercati asiatici.
Questa collaborazione andrà a vantaggio soprattutto delle strutture più piccole e degli affitti per le vacanze che potrebbero non avere accesso alle infrastrutture di pagamento tradizionali. In seguito a questo annuncio, Booking.com dovrebbe offrire un’esperienza cliente più personalizzata, espandendosi nella SAR di Hong Kong in Cina, Indonesia, Giappone, Malesia, Singapore, Corea del Sud, Thailandia e Filippine. Questi mercati hanno una popolazione complessiva di circa 680 milioni di persone e presentano vari metodi di pagamento e valute.
Booking.com mira a sfruttare le partnership di Antom sui canali di pagamento e l’esperienza di scenari di pagamento locali, in modo da poter rendere disponibili oltre quaranta opzioni di pagamento sul suo sito. Antom ha stabilito capacità di acquisizione locali in oltre quaranta Paesi e regioni, consentendo alle aziende di integrare centinaia di metodi di pagamento e supporta transazioni in oltre cento valute. Offre accesso a opzioni di pagamento globali come carte di credito, portafogli elettronici e soluzioni di pagamento locali.
Sfruttando la tecnologia AI, Antom aiuta i commercianti a migliorare la sicurezza delle transazioni, ottimizzare la gestione del rischio di cambio, ridurre i costi e migliorare l’efficienza operativa attraverso pagamenti in tempo reale e soluzioni blockchain.
I principali portafogli mobili come AlipayHK (Hong Kong SAR, Cina), Boost (Malesia), GCash (Filippine), GrabPay (Singapore), Kakao Pay (Corea del Sud), Naver Pay (Corea del Sud), Touch’n Go eWallet (Malesia) e TrueMoney (Thailandia) saranno i primi a essere introdotti come nuovi metodi di pagamento su Booking.com. Ciò ottimizzerà l’esperienza di pagamento per i clienti, aggiungerà flessibilità e consentirà transazioni semplici, consentendo in definitiva maggiori opportunità di viaggio in Asia.
L’obiettivo di Antom è ampliare la portata dei clienti in diversi mercati, espandere le opzioni di pagamento e supportare Booking.com nel servire al meglio la regione ampliata dell’Asia Pacifica.