Pechino ha annunciato due nuovi prodotti di pagamento e comunicazione volti a migliorare la comodità dei visitatori stranieri: il dispositivo e la carta “Beijing Pass” sono stati presentati in occasione dello sportello “Beijing Service” del Terminal 3 dell’aeroporto internazionale di Pechino-Capitale.
Il dispositivo Beijing Pass, sviluppato congiuntamente da UnionPay, Bank of Beijing e Beijing Unicom, è un terminale compatto che funziona come power bank, scheda SIM e dispositivo di pagamento. Supporta Wi-Fi, pagamenti tramite codice QR e traduzione vocale, il che lo rende uno strumento versatile per i viaggiatori.
I visitatori stranieri possono facilmente noleggiare e restituire il dispositivo allo sportello di assistenza dell’aeroporto, situato a cento metri dalla sala arrivi internazionali, come si legge su china.org.
Dopo aver presentato il passaporto, i turisti possono scegliere un pacchetto di comunicazione a breve termine, noleggiare il dispositivo, aprire un conto con la carta Beijing Pass presso la Bank of Beijing e ricaricarla, il tutto in soli cinque minuti.
Il dispositivo supporta sia i metodi di pagamento tramite codice QR UnionPay avviati dal pagatore che quelli avviati dal beneficiario, consentendo ai visitatori stranieri di pagare in modo comodo ed efficiente nei centri commerciali, nei ristoranti e nei negozi specializzati.
Per soddisfare le preferenze dei visitatori stranieri che preferiscono i pagamenti contactless, la Bank of China, China Unicom e Beijing Card hanno stretto una partnership per lanciare la carta Beijing Pass. Basata su una carta SIM, la carta offre chiamate, accesso a Internet, pagamenti digitali in RMB e accesso ai trasporti pubblici di Pechino al momento dell’attivazione.
La carta è pronta all’uso subito dopo la ricarica, eliminando la necessità di scaricare app. Supporta anche i pagamenti “tap-and-go”, anche quando il telefono è senza rete o alimentazione.