Klarna, la rete di pagamenti globali e assistente per gli acquisti basata sull’intelligenza artificiale, ha ampliato la propria partnership con Woo, la soluzione di e-Commerce flessibile e open source basata su WordPress, rendendo Klarna un’opzione di pagamento predefinita per i commercianti che utilizzano WooPayments.
Grazie a questa mossa, Klarna diventerà la rete preferita, offerta come metodo di pagamento predefinito ai commercianti di WooPayments in tutto il mondo, insieme ai tradizionali pagamenti con carta.
WooCommerce è una delle piattaforme di e-Commerce leader a livello mondiale, che gestisce oltre quattro milioni di negozi online.
Mentre i consumatori continuano a scegliere nuovi metodi di pagamento adatti alle loro abitudini di spesa, Klarna si propone di essere disponibile a ogni pagamento.
La collaborazione con WooPayments rappresenta un passo avanti nel rendere realtà questo obiettivo, trasformando Klarna da un’opzione di pagamento “alternativa”, aggiunta su richiesta di un rivenditore, a un comodo metodo predefinito che i rivenditori si aspettano.
Klarna offre ai consumatori una scelta di modalità di pagamento, tra cui pagamenti immediati, finanziamenti a breve termine, BNPL senza interessi e finanziamenti a lungo termine. A livello globale, circa il 30% dei pagamenti elaborati da Klarna sono pagamenti immediati.