• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    ESMA avverte: attenzione all’”effetto alone” nei servizi sulle criptovalute

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    Confindustria e Giovani Imprenditori uniti per diffondere l’IA in Italia

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    Portare la mentalità startup nelle risorse umane: Startup Geeks e Satispay raccontano buone pratiche per la formazione degli HR

    App per la gestione dei dipendenti: cosa s’intende e come scegliere la migliore

    Bancomat e Salesforce: alleanza strategica per il futuro digitale dei pagamenti

    Sfatiamo i miti sullo yuan digitale

    Dal riconoscimento facciale al monitoraggio totale: il futuro digitale secondo Pechino

    CFO Award 2025, Luca Moroni premiato come CFO dell’anno: innovazione e sostenibilità al centro della finanza aziendale

    CFO Award 2025, Luca Moroni premiato come CFO dell’anno: innovazione e sostenibilità al centro della finanza aziendale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    ESMA avverte: attenzione all’”effetto alone” nei servizi sulle criptovalute

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    Confindustria e Giovani Imprenditori uniti per diffondere l’IA in Italia

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    Portare la mentalità startup nelle risorse umane: Startup Geeks e Satispay raccontano buone pratiche per la formazione degli HR

    App per la gestione dei dipendenti: cosa s’intende e come scegliere la migliore

    Bancomat e Salesforce: alleanza strategica per il futuro digitale dei pagamenti

    Sfatiamo i miti sullo yuan digitale

    Dal riconoscimento facciale al monitoraggio totale: il futuro digitale secondo Pechino

    CFO Award 2025, Luca Moroni premiato come CFO dell’anno: innovazione e sostenibilità al centro della finanza aziendale

    CFO Award 2025, Luca Moroni premiato come CFO dell’anno: innovazione e sostenibilità al centro della finanza aziendale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home sanità

Tempus e Genialis: insieme per sviluppare algoritmi di biomarcatori basati sull’RNA

8 Gennaio 2025
in sanità
A A
0
La tutela dei dati nella sanità spagnola
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Tempus AI, un’azienda tecnologica leader nell’adozione dell’intelligenza artificiale per promuovere la medicina di precisione e l’assistenza ai pazienti, ha annunciato una collaborazione con Genialis, l’azienda di biomarcatori RNA. L’accordo pluriennale consente a Genialis di sfruttare il set di dati multimodale di Tempus per sviluppare nuovi algoritmi basati su RNA in tutti i tipi di cancro.

L’assistenza clinica per i pazienti oncologici è ostacolata da biomarcatori insufficienti che non riescono a prevedere con precisione la risposta del paziente al trattamento. Per risolvere questo problema, Genialis ha sviluppato un modello di base AI utilizzando dati provenienti da circa un milione di campioni di sequenziamento di RNA che rappresentano pazienti di diversa origine a livello globale. Questo grande modello molecolare (LMM), denominato Genialis TM Supermodel, produce algoritmi di biomarcatori accurati e ricchi di informazioni per aiutare la biofarmacia a migliorare lo sviluppo terapeutico.

La convalida dell’LMM di Genialis utilizzando dati multimodali del mondo reale di Tempus è essenziale per dimostrare l’utilità clinica e l’ampia applicabilità di questi biomarcatori nello sviluppo di farmaci e nella pratica clinica. Come parte della collaborazione, Genialis può ora sfruttare la piattaforma di analisi di Tempus, Lens, che fornisce una piattaforma di sviluppo che accede a cartelle cliniche multimodali de-identificate e una serie di strumenti per convalidare le firme per accelerare gli sforzi dell’azienda per portare i suoi algoritmi clinici sul mercato. In cambio, Tempus ottiene il diritto di valutare e potenzialmente concedere in licenza gli algoritmi sviluppati da Genialis per la commercializzazione come componente della piattaforma xR.

Il set di dati multimodale Tempus si è già dimostrato fondamentale nel lancio di Genialis krasID, il primo algoritmo disponibile in commercio che stratifica i pazienti che traggono beneficio dall’inibizione di KRAS. Presentato al sesto Summit annuale sullo sviluppo di farmaci Targeting-RAS a settembre 2024, Genialis krasID prevede in modo univoco la risposta dei pazienti alle terapie mirate a KRAS attraverso i tipi di cancro e le mutazioni driver. Validato in modo indipendente utilizzando i dati del mondo reale di Tempus, Genialis krasID stratifica i pazienti in gruppi di risposta ad alta e bassa probabilità che sono stati valutati in studi del mondo reale.

“Non vediamo l’ora di lavorare con Genialis e dimostrare nuovi modi in cui i nostri dati possono essere applicati per promuovere un nuovo tipo di ricerca, che abbracci il potere che i biomarcatori basati sull’RNA possono avere sul futuro della cura del cancro – ha affermato Kate Sasser, Ph.D., Chief Scientific Officer presso Tempus – Gli algoritmi multimodali, tra cui le firme dell’RNA, stanno dimostrando un rapido progresso nell’utilità clinica per decisioni di trattamento personalizzate e siamo entusiasti di collaborare con Genialis per alimentare questo futuro della medicina di precisione basata sui dati con il nostro test xR e il vasto set di dati multimodale“.

“I biomarcatori hanno il potenziale per trasformare il modo in cui il cancro viene diagnosticato e trattato, ma l’attuale standard di cura lascia molto a desiderare in termini di accuratezza, ricchezza di informazioni e portata dei pazienti – ha affermato Rafael Rosengarten, Ph.D., ceo di Genialis – Con questo accordo strategico con Tempus, Genialis avrà accesso a una risorsa di dati senza pari per convalidare i nostri classificatori di pazienti all’avanguardia“.

Tags: algoritmigenialisrnasanitàtempus
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Regione Lazio, ASL Roma 1 e Smile House Fondazione ETS: rinnovato il Protocollo d’Intesa per la cura delle malformazioni cranio-maxillo-facciali
sanità

Regione Lazio, ASL Roma 1 e Smile House Fondazione ETS: rinnovato il Protocollo d’Intesa per la cura delle malformazioni cranio-maxillo-facciali

6 Luglio 2025

Smile House Fondazione ETS è lieta di annunciare la firma di un nuovo Protocollo d’Intesa con la Regione Lazio e l’ASL Roma 1. L'Accordo,...

Leggi ancoraDetails
Dr. Max e MioDottore, in partnership per una sanità più accessibile e digitale

Dr. Max e MioDottore, in partnership per una sanità più accessibile e digitale

5 Luglio 2025
Gli utilizzi della biometria tra tutela della sicurezza e l’acquisizione dati

AlphaGenome: l’intelligenza artificiale che svela i misteri del Dna

4 Luglio 2025
Il kit diagnostico per Covid19 va su blockchain

Lung Vision: la rivoluzione nella diagnosi precoce dei noduli polmonari nel Triveneto

3 Luglio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.