• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home marketing

Dataz rivoluziona il marketing con AI e analisi dei dati 

7 Gennaio 2025
in marketing
A A
0
Dataz rivoluziona il marketing con AI e analisi dei dati 
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Il 2024 si chiude con numeri importanti per Dataz, società di performance marketing con sede a Milano. Fondata dai giovani imprenditori pugliesi Pio e Lorenzo Fiorito, l’azienda ha registrato un fatturato di oltre 3 milioni di euro, raddoppiando i risultati dello scorso anno e consolidandosi come partner strategico per numerose imprese nazionali e internazionali. E questo, grazie a un team che oggi può contare su circa venti tra dipendenti e collaboratori, per la maggior parte under 35. 

“Il 2024 è stato un anno di crescita e di definizione di molti processi aziendali che ci hanno permesso e ci permetteranno di migliorare ancora di più le performance – raccontano i due founder – Grazie a quello che chiamiamo Metodo Dataz, un processo che mette al centro l’analisi dei dati per creare strategie di crescita aziendale e misurarne l’impatto generato, siamo orgogliosi di aver portato al successo scaleup e grandi imprese. E ci siamo riusciti perché siamo stati in grado di risolvere vari tipi di problema attraverso soluzioni scalabili e facilmente integrabili nei processi aziendali”.

Ma il futuro del marketing digitale è in continua evoluzione e per le aziende è essenziale prepararsi a nuove sfide. La crescente accessibilità degli strumenti basati sull’intelligenza artificiale, infatti, sta rendendo il mercato ancora più competitivo e complesso. “Per il 2025, la priorità per molte imprese sarà trovare il giusto equilibrio tra innovazione tecnologica e competenze umane. La partita si vince se si riescono ad adottare nuovi modelli organizzativi in grado di rendere le aziende più veloci e i processi aziendali più efficienti – spiegano Pio e Lorenzo Fiorito – per far ciò il rapporto con le agenzie di marketing diventa fondamentale. Spesso ci troviamo di fronte a problemi quali lentezza di azione, mancanza di trasversalità delle informazioni tra i reparti e tante figure coinvolte all’interno di un progetto che non sempre hanno le competenze verticali necessarie, cosa che riduce la competitività e rallenta il raggiungimento degli obiettivi. Se invece si esternalizzano determinate funzioni al giusto partner, un’azienda è libera di concentrarsi sul prodotto e in generale sul suo core business. Sarà l’agenzia di marketing, con le sue competenze più verticali e con modelli organizzativi più lean, a occuparsi del resto”. 

Insomma, il ruolo delle agenzie sta cambiando profondamente nel panorama italiano e diventa sempre più strategico. Ma solo quelle che sapranno lavorare realmente a supporto delle aziende, differenziando il più possibile i propri servizi, potranno aiutare le società a raggiungere i loro obiettivi. 

Per questo, per supportare al meglio le aziende, Dataz ha sviluppato insieme a Hiop, una startup deep tech italiana, la piattaforma Sherpaz. Questo strumento avanzato consente un’analisi dei dati ottimale, garantendo la definizione di strategie digitali mirate e altamente efficaci.

“In un mercato sempre più complesso e competitivo, vendere online è una vera sfida – sottolineano Pio e Lorenzo Fiorito – Tra nuove piattaforme, difficoltà di tracciamento dei dati e l’avvento dell’intelligenza artificiale, le imprese devono affrontare un ambiente in continua evoluzione. Con l’AI, le opportunità si moltiplicano non solo per le grandi aziende, ma per tutte le realtà che sapranno adattarsi. La nostra missione è aiutare le imprese a emergere in questo ‘oceano rosso’, rendendo più accessibile e scalabile l’analisi dei dati. Questo comporta due importanti risultati: più velocità di esecuzione e maggior accuratezza di analisi”.

Tags: analisidatazdatiintelligenza artificialemarketing
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Il 75% dei marketer ha già implementato l’IA: il ruolo dei team creativi cambierà per sempre
marketing

Il 75% dei marketer ha già implementato l’IA: il ruolo dei team creativi cambierà per sempre

4 Giugno 2025

Siamo di fronte a un cambio di paradigma: l’intelligenza artificiale e l’automazione non sono più strumenti sperimentali, ma ad oggi...

Leggi ancora
NEXI E SIA, ACCORDO PER LA CREAZIONE DELLA PAYTECH LEADER NEI PAGAMENTI DIGITALI IN EUROPA

Circana completa l’acquisizione di NCSolutions

4 Giugno 2025
Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

Meta punta sull’IA per rivoluzionare la pubblicità entro il 2026

3 Giugno 2025
supply chain

Le soluzioni commerciali per la supply chain di Manhattan Associates atterrano su Google Cloud Marketplace

28 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.