Cytora, la piattaforma leader nell’elaborazione dei rischi digitali, ha stretto una partnership con la società globale di soluzioni e modelli di rischio di catastrofi Moody’s RMS.
L’integrazione consentirà agli assicuratori P&C di ottenere informazioni senza precedenti sul rischio climatico e di catastrofi naturali. L’API RMS Location Intelligence di Moody’s fornisce informazioni sui pericoli di catastrofe in oltre cento Paesi e sarà integrata direttamente nella piattaforma di elaborazione dei rischi di Cytora. Ciò consentirà agli assicuratori di effettuare valutazioni molto più rapide e accurate.
Con perdite assicurative da catastrofi naturali che hanno superato i cento miliardi di dollari per ciascuno degli ultimi quattro anni, la necessità di approfondimenti sui rischi di catastrofi naturali e provocate dall’uomo e sui cambiamenti climatici non è mai stata così importante per il settore assicurativo. La partnership Cytora e Moody’s RMS mira a fornire agli assicuratori un accesso immediato a una serie di punti dati derivati da modelli critici sui rischi climatici e disastri naturali.
Integrando i dati RMS di Moody’s nella piattaforma di Cytora, gli assicuratori saranno in grado di rendere operativi i dati in modo più ampio nelle loro linee di business (inclusi per la liquidazione del rischio, l’onboarding e il triage) e in modo più efficace attraverso i loro flussi di lavoro multi-step dall’invio al preventivo. Ciò consente agli assicuratori di unificare i loro dati di rischio, digitalizzare i loro flussi di lavoro principali e prendere decisioni più informate sul rischio e migliorare la velocità di commercializzazione.
L’accordo è l’ultima partnership di integrazione che Cytora ha concordato mentre l’insurtech cerca di costruire uno degli ecosistemi di dati più completi al mondo per gli assicuratori. Segue anche un periodo di crescita significativa per Cytora, tra cui l’accordo per una collaborazione importante con Chubb e il lancio dell’ultimo miglioramento della sua piattaforma, che sfrutta i Large Language Models (LLM) insieme all’intelligenza artificiale proprietaria di Cytora per portare un nuovo livello di accuratezza ed efficienza ai processi di valutazione del rischio e sottoscrizione.
La partnership con Cytora offre un’entusiasmante opportunità di combinare i progressi della tecnologia con la scienza del modello di catastrofe di Moody’s RMS. Insieme, queste soluzioni possono migliorare sia la produttività che le prestazioni della sottoscrizione”.