Il miglioramento economico negli Stati Uniti continuerà nel 2025, affermano i dirigenti degli acquisti e della gestione delle forniture della nazione nel rapporto ISM Supply Chain Planning Forecast di dicembre 2024 , precedentemente noto come Semiannual Economic Forecast. Si prevede che i ricavi aumenteranno in 17 dei 18 settori manifatturieri e in 16 dei 18 settori dei servizi.
Si prevede che le spese in conto capitale aumenteranno del 5,2% nel settore manifatturiero (dopo un aumento del 5,6% nel 2024) e del 5,1% nel settore dei servizi (dopo un aumento del 2,8% nel 2024). Nel 2025, si prevede che l’occupazione crescerà dello 0,8% nel settore manifatturiero e dello 0,8% nei servizi. Dopo la crescita prevista nel settore manifatturiero e nei servizi nella prima metà dell’anno, si prevede che nella seconda metà dell’anno la crescita accelererà nel settore manifatturiero e manterrà lo slancio nel settore dei servizi.
Queste proiezioni fanno parte delle previsioni pubblicate dai membri del panel del Business Survey dell’Institute for Supply Management (ISM). Le previsioni sono state pubblicate oggi da Timothy R. Fiore, CPSM, CPM, Presidente del comitato ISM Manufacturing Business Survey, e da Steve Miller , CPSM, CSCP, Presidente del comitato ISM Services Business Survey.