Worldline, fornitore globale di servizi di pagamento, ha collaborato con Telr per introdurre una soluzione di pagamento e-Commerce per le attività commerciali online negli Emirati Arabi Uniti.
Unendo le forze, Worldline e Telr intendono offrire una nuova soluzione di pagamento e-Commerce in grado di ottimizzare i pagamenti online e migliorare le transazioni, consentendo alle aziende online globali di trarre vantaggio dalle opportunità disponibili nel mercato degli Emirati Arabi Uniti. La regione rappresenta un mercato significativo in Medio Oriente e Africa, posizionandosi come hub per il commercio, nonché per gli investimenti e il turismo.
L’annuncio arriva appena un mese dopo che Worldline ha stipulato un accordo pluriennale con Garanti BBVA International per implementare la sua soluzione di pagamenti istantanei basata su cloud. La mossa è stata impostata per consentire alla banca di conformarsi alle normative Ue aggiornate sui pagamenti istantanei, sviluppando al contempo i suoi sforzi di trasformazione digitale. Inoltre, l’alleanza ha consentito a Garanti BBVA International di implementare una piattaforma realizzata per le banche di medie dimensioni, facilitando a sua volta la conformità alle richieste normative per l’elaborazione dei pagamenti in tempo reale.
Come parte di questa collaborazione, Worldline è pronta a unire la sua conoscenza globale dei pagamenti con l’esperienza e le relazioni del mercato locale di Telr, consentendo alle aziende di e-commerce di capitalizzare il mercato degli Emirati Arabi Uniti. Le due organizzazioni intendono offrire alle aziende l’accesso a carte locali e internazionali e pagamenti mobili, nonché processi di pagamento localizzati, tassi di approvazione scalabili e costi migliorati con l’acquisizione locale. Allo stesso tempo, la soluzione è pronta a fornire rimesse locali in AED o transfrontaliere in oltre 20 valute e pagamenti ricorrenti, frodi e chargeback ridotti al minimo. Inoltre, il nuovo servizio di Worldline e Telr è in linea con le normative locali degli Emirati Arabi Uniti.
I rappresentanti di Worldline hanno commentato l’annuncio, menzionando l’impegno della loro azienda nel creare soluzioni che si adattino alle esigenze dei mercati dell’e-commerce in forte crescita, in cui può essere difficile entrare. L’azienda concentra i suoi sforzi nel supportare i clienti nell’operare come un’entità locale, con l’intento di ridurre al minimo le complessità e aumentare la redditività. L’integrazione con il panorama dei pagamenti degli Emirati Arabi Uniti è destinata ad aiutare Worldline a facilitare le connessioni tra le aziende di e-commerce globali e i consumatori degli Emirati Arabi Uniti.
Inoltre, Worldline prevede di introdurre il servizio UAE come parte della sua strategia di sviluppo per aiutare le organizzazioni a entrare in altri mercati ad alta crescita, tra cui Turchia, Corea del Sud e Thailandia. Oltre ad altre soluzioni Worldline Geo Expansion, è possibile accedere allo strumento UAE tramite un’unica integrazione API.