THRON, software company leader in Italia nella gestione integrata e nella distribuzione di contenuti digitali e dati di prodotto, celebra i 10 anni della propria piattaforma SaaS con il lancio della nuova versione “THRON X”, soluzione per i reparti marketing e vendite potenziata con motori di Intelligenza Artificiale e automazioni.
Con THRON X, l’azienda rinnova lo standard di mercato in Italia introducendo un sistema unico per la gestione di contenuti e dati, eliminando la necessità di integrazioni di sistemi separati, come i tradizionali software DAM (Digital Asset Management) e PIM (Product Information Management), con un risparmio dei costi IT per le aziende del 55%, una riduzione dell’operatività quotidiana fino a tre mesi all’anno per operatore e un potenziamento della velocità di caricamento dei siti fino al 70%.
La nuova piattaforma supporterà le aziende introducendo funzionalità avanzate per la gestione dei prodotti e l’ottimizzazione delle performance di distribuzione. Ogni modifica apportata a contenuti o dati sarà aggiornata in tempo reale su tutti i canali, garantendo coerenza e disponibilità delle informazioni su ogni touchpoint digitale: dai siti web agli e-commerce, dall’area riservata al digital signage nei punti vendita fino ai marketplace e ai cataloghi per la rete wholesale. I motori di Intelligenza Artificiale permetteranno inoltre di arricchire automaticamente contenuti e prodotti attraverso la generazione automatica di descrizioni, sottotitoli e traduzioni.
La soluzione aggiornata semplificherà inoltre l’import e la sincronizzazione dei dati da sistemi terzi e l’associazione tra prodotti e asset digitali per velocizzare l’aggiornamento del catalogo prodotti.
“THRON X rappresenta dieci anni di innovazione continua e di dialogo costante con i nostri clienti. In un’epoca in cui i dati sono al centro delle strategie aziendali, l’e-commerce non è più solo uno strumento di acquisto, ma una fonte di informazione e confronto: la gestione centralizzata e la distribuzione uniforme di questi dati su tutte le piattaforme rendono l’esperienza fluida per il consumatore impattando sulla sua scelta finale, e vincente per l’efficienza operativa del brand – ha dichiarato Davide Chiarotto, CEO e Product Manager di THRON – Con questa nuova versione della nostra piattaforma semplifichiamo questa complessità, restituendo tempo alle persone e rendendo le aziende più agili e capaci di rispondere rapidamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione”.
Nata nel 2014, la soluzione di THRON ha supportato 300 aziende della Manifattura, GDO, Fashion & Luxury, Beauty&Pharma e Design e brand comeValentino, Twinset, Whirlpool e Dainese nella digitalizzazione del proprio parco di contenuti digitali.