L’accordo tra l’Ue e Apple, che è stato finalizzato a luglio, garantisce che altri portafogli mobili come Vipps abbiano accesso all’iPhone. Ciò significa che per la prima volta, i consumatori possono scegliere quale soluzione di pagamento desiderano utilizzare su iPhone. Sarà anche possibile toccare con Vipps sui telefoni Android.
Con “tap with Vipps”, ora puoi utilizzare Vipps per tutti i tipi di pagamenti. Puoi inviare denaro ad amici, pagare nei negozi, pagare online, pagare organizzazioni e associazioni, regolare pagamenti, inviare richieste di denaro, iscriverti a club di clienti, raccogliere fondi per scopi privati e inviare regali in denaro.
Tap with Vipps funzionerà su tutti i terminali per carte che accettano carte BankAxept, che corrispondono a quasi tutti i terminali per carte in Norvegia. BankAxept è il sistema di pagamento nazionale in Norvegia. Tra qualche mese, e ben prima delle vacanze estive, il servizio sarà disponibile anche per le carte Visa e Mastercard, rendendo possibile il tap to pay con Vipps in tutto il mondo.
Tap with Vipps è molto, molto semplice. Tieni il telefono vicino al terminale per carte e vipps, hai pagato. Sarà possibile impostare Vipps come app di pagamento predefinita su iPhone e Android, così non dovrai aprire Vipps per pagare. Su iPhone, fai doppio clic sul pulsante laterale e su Android, sblocca semplicemente il telefono. Vipps MobilePay prevede di lanciare la soluzione “tap and go” in Danimarca, Finlandia e Svezia nel 2025.