Dentsu Creative aggiunge un altro importante tassello nel suo percorso di rinnovamento e crescita che ha caratterizzato tutto il 2024, in linea con il nuovo modello organizzativo e con il suo posizionamento sul mercato italiano, nato con l’obiettivo di “restituire le idee al marketing”.
In queste settimane, infatti, l’area Entertainment dell’agenzia creativa di dentsu guidata dalla SVP Silvia Rossi, si è ulteriormente rafforzata con l’ingresso di Sara Borsani nel ruolo di Head of Branded Content, all’interno di un team già composto dai Branded Content Manager Roberta Leone, Elisa Veronese e Nicolò Smerilli.
Classe 1989, la manager ha scelto Dentsu Creative per il suo ‘debutto’ nel mondo delle agenzie dopo una significativa esperienza maturata prima in Publitalia 80 dove per otto anni si è occupata della creazione, realizzazione e gestione a 360° di progetti crossmediali con focus su Branded Content e Brand Integration TV. E, successivamente, in RAI Pubblicità, nel team ‘Iniziative Speciali’ sempre con il compito di sviluppare progetti crossmediali, collaborando e dialogando in maniera costante e continuativa con aziende, agenzie media ed editori.
“L’ingresso di Sara ci fa fare un ulteriore salto di qualità nella nostra offerta ai clienti, sempre più attenti al mondo dell’entertainment non inteso in senso tradizionale, ma come capacità di costruire qualcosa di memorabile che intrattiene e trattiene le persone, grazie alle idee – commenta Silvia Rossi, SVP e responsabile dell’area Entertaiment di Dentsu Creative – All’interno di un mercato che secondo gli ultimi dati OBE Summit sfiora i 730 milioni di euro ed è in continua crescita, la nostra strategia per il 2025 sarà quella di proporre ai nostri clienti soluzioni sempre più flessibili e adattabili, in grado di rispondere ai cambiamenti del settore e alle nuove tendenze. Integrando storie autentiche con tecnologie innovative e mantenendo sempre un approccio centrato sul pubblico come chiave del successo commerciale”.
“Non vedo l’ora di dare il mio contributo alla guida di un team già ben rodato e che comprende professionalità talentuose e appassionate come quelle di Roberta, Elisa e Nicolò. Il mio principale obiettivo sarà quello di potenziare ulteriormente quest’area strategica, mettendo a disposizione la mia esperienza e sfruttando al meglio tutte le nuove opportunità di business e di crescita per l’agenzia e i nostri clienti”, commenta Sara Borsani, Head of Branded Content di Dentsu Creative.
L’area Entertainment di Dentsu Creative, attualmente composta da trenta professionisti di dialogare e collaborare in sinergia con le diverse anime di dentsu (creatività, media e CXM), comprende competenze verticali come gli eventi, l’influencer marketing, il gaming, lo sport e il branded content.