YOLO prosegue nello sviluppo dell’ecosistema distributivo con due nuovi accordi nell’embedded insurance, in linea con le indicazioni del Piano Strategico triennale appena approvato.
Il primo accordo rafforza la partnership, attiva dal 2019, con Altroconsumo Connect Srl, broker assicurativo della Fondazione Altroconsumo. YOLO e Altroconsumo Connect hanno collaborato per introdurre nella propria offerta l’innovativa Carta QuraKare, che offre l’accesso all’omonima piattaforma di Digital Health di Blue Health Center, società controllata al 100% da Blue Assistance (leader nell’assistenza alla persona e alla famiglia).
Tutti i soci e i fan di Altroconsumo che sottoscriveranno la polizza Long Term Care riceveranno in omaggio per un anno la Carta QuraKare contenente un codice PIN con il quale potranno accedere, a tariffe privilegiate, a consulti medici telefonici h24 e a network di professionisti specializzati in servizi per la salute e il benessere. YOLO ha contribuito alla progettazione e alla distribuzione del prodotto.
Il secondo accordo è stato definito con ParkForFun, start-up innovativa che offre servizi per gestire parcheggi, permessi di accesso alle ZTL e abbonamenti per la sosta. La tecnologia digitale di YOLO, che nel 2023 aveva attivato una partnership con BusForFun, fondata dagli stessi imprenditori di ParkForFun, abiliterà l’offerta di Ticket Assicurato, polizza sviluppata da Europ Assistance Italia incorporata nell’offerta dei servizi. Ticket Assicurato, proposto al momento della prenotazione, protegge dal rischio dall’impossibilità di utilizzare i servizi per cause di forza maggiore.
Luca Pegurri, Chief Marketing Officer di YOLO Group, ha dichiarato: “L’offerta di prodotti assicurativi embedded riscontra un crescente gradimento da parte del mercato e lo sviluppo delle partnership distributive attraverso l’innovazione dell’offerta è elemento chiave della strategia di YOLO, siamo pertanto molto soddisfatti di questi due nuovi accordi”.
Minjun Hu, Business Developer di Altroconsumo Connect, ha dichiarato: “Altroconsumo Connect+ rinnova con entusiasmo la partnership con YOLO, collaborando fianco a fianco per sviluppare soluzioni innovative che valorizzano il benessere e la salute dei nostri soci e fan, offrendo un valore aggiunto alla campagna della Polizza Long Term Care”.
Davide Buscato, co-founder ParkForFun, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di questo accordo che integra un prodotto utile alla nostra piattaforma. Grazie a Ticket Assicurato, già testato con successo lo scorso anno con BusForFun, riusciamo ad assicurare ancora maggiormente le persone che scelgono di affidarsi a ParkForFun per una gestione della mobilità comoda e sicura”.