Equifax e Mastercard hanno unito le forze per consentire alle istituzioni finanziarie latinoamericane, ai fornitori di servizi di pagamento, alle banche acquirenti e ai commercianti di superare le sfide delle frodi nei pagamenti senza interrompere l’esperienza del cliente.
Strumenti di gestione delle frodi potenziati, tra cui Mastercard Identity, Ethoca Alerts ed Ethoca Consumer Clarity sono ora disponibili per i clienti aziendali Mastercard in America Latina tramite la soluzione Kount Payment Fraud di Equifax. Le soluzioni combinate proteggono l’intero ambiente dei pagamenti digitali tramite verifica dell’identità e valutazione del rischio di frode, prevenendo al contempo gli addebiti di ritorno tramite servizi di convalida e avviso degli ordini.
L’America Latina ha uno dei tassi di frode più alti al mondo, con studi che mostrano che i commercianti stanno perdendo oltre il 4,6% dei loro ricavi e-commerce a causa delle frodi sui pagamenti. Con i ricavi e-Commerce che dovrebbero quasi raddoppiare nella regione, da ottantacinque miliardi di dollari nel 2021 a centosessanta miliardi di dollari entro l’anno prossimo, Equifax e Mastercard stanno aiutando le aziende a raggiungere il loro pieno potenziale di crescita bloccando le minacce in tempo reale.
La soluzione Kount Payment Fraud di Equifax è utilizzata da oltre ventimila aziende che operano in più di quaranta Paesi in tutto il mondo grazie alle sue capacità di prevenzione delle frodi in tempo reale durante le transazioni.
La soluzione Kount Payment Fraud è disponibile in collaborazione con Mastercard per istituti finanziari, fornitori di servizi di pagamento, acquirenti, commercianti e altri in America Latina, escluso il Brasile.