On Me, la piattaforma di regali digitali personalizzati, annuncia una partnership di settore di cinque anni con Mastercard e 1,7 milioni di dollari in finanziamenti pre-seed dalla società di VC con sede a New York Lerer Hippeau e Focal.VC, mentre emerge dall’ombra oggi. Co-fondata da Darragh Meaney e Sitar Harel, due ex Product Manager di Google, On Me utilizzerà i fondi per espandere le sue partnership con i rivenditori e sviluppare R&S, con l’obiettivo di trasformare il settore delle carte regalo da duecento miliardi di dollari.
Facendo progredire il settore dalla tecnologia di scorrimento magnetico pionieristica negli anni ’80 ai portafogli mobili eleganti e moderni, con l’integrazione di Apple Pay e Google Pay, On Me offre ai consumatori la possibilità di acquistare e pagare senza problemi con pochi tocchi sul telefono.On Me adatta ogni gift card a un hobby o interesse specifico, rimodellando il tradizionale modello di gift card mono-store. La gift card “Running, On Me”, ad esempio, garantisce l’accesso a venticinque marchi di running di alto livello come HOKA, Nike, Adidas, Reebok e REI.
Questo approccio multi-store riflette il modo in cui i runner di oggi si procurano l’attrezzatura da più rivenditori, assicurandosi di trovare le scarpe, l’abbigliamento e gli accessori ideali per la loro prossima gara. La piattaforma di On Me offre oltre settanta gift card e oltre duemila affiliati con cui fare acquisti, spaziando tra categorie che vanno dalla corsa alla lettura, dal fai da te alla danza, e ogni card è valida presso una selezione curata dei migliori rivenditori.
Nel 2023, le frodi relative alle carte regalo hanno rappresentato 217 milioni di dollari secondo la Federal Trade Commission, evidenziando come le deboli funzionalità di sicurezza rendano le carte tradizionali un bersaglio facile. On Me affronta questo problema costruendo la sua piattaforma su un’infrastruttura di pagamento moderna, offrendo un’esperienza di regalo veloce e sicura. Con l’autenticazione a due fattori (2FA) integrata in tutte le transazioni, la piattaforma affronta le lacune di sicurezza delle carte regalo tradizionali. On Me è progettato per essere sicuro e senza interruzioni. I pagamenti mobili utilizzano la crittografia sul dispositivo, garantendo che ogni transazione non sia solo rapida ma anche altamente sicura.
On Me si impegna ad affrontare l’impatto ambientale dei regali. L’Agenzia per la protezione dell’ambiente degli Stati Uniti (EPA) classifica il cloruro di vinile, il componente principale del cloruro di polivinile (PVC) utilizzato nella maggior parte delle carte regalo, come cancerogeno per l’uomo. Solo nel 2021, negli Stati Uniti sono state vendute 3,4 miliardi di carte regalo in plastica, ciascuna contenente una media di cinque grammi di plastica, con conseguenti 37,5 milioni di libbre di rifiuti non biodegradabili. Le carte regalo tradizionali contribuiscono in modo significativo all’inquinamento da plastica, evidenziando l’urgente necessità di soluzioni sostenibili.
On Me è profondamente impegnata a ridurre l’impatto ambientale del settore delle carte regalo. Solo nel 2021, negli Stati Uniti sono state vendute 3,4 miliardi di carte regalo in plastica “single swipe” , ciascuna contenente in media cinque grammi di plastica. Ciò equivale a 37,5 milioni di libbre di rifiuti non biodegradabili. L’ Environmental Protection Agency (EPA) classifica il cloruro di polivinile (PVC), il materiale utilizzato nella maggior parte delle carte regalo, come pericoloso e cancerogeno. La piattaforma interamente digitale di On Me elimina questi rifiuti, offrendo un approccio più sostenibile e garantendo al contempo che ogni regalo sia realmente in linea con le passioni e gli interessi del destinatario.
Consentire ai destinatari di scegliere i propri regali assicura che ricevano qualcosa a cui tengono davvero. Le ricerche dimostrano che solo il Natale genera 16 miliardi di dollari in regali che finiscono direttamente in discarica , con quasi un americano su quattro che riceve un regalo che non desidera. Dando ai destinatari la possibilità di fare le proprie scelte, On Me si impegna a creare un’esperienza di regalo più ecologica e responsabile che approfondisca il legame personale dietro ogni regalo.
Mentre On Me offre attualmente oltre 70 gift card digitali basate sugli interessi, la visione della piattaforma si estende oltre i prodotti per includere esperienze curate. Presto, gli utenti di On Me potranno regalare avventure come paracadutismo, equitazione, corsi di cucina e degustazioni di vino, riflettendo l’etica di On Me di creare momenti memorabili, non solo transazioni.
Con il mercato globale delle carte regalo digitali che, secondo una ricerca, dovrebbe raggiungere 1,2 trilioni di dollari entro il 2032, On Me è ben posizionata per guidare l’evoluzione dei regali digitali. Grazie a una partnership quinquennale con MasterCard e il principale VC per i consumatori Lerer Hippeau, l’azienda mira a conquistare una quota significativa di questo mercato in rapida crescita.